Wave Murano Glass debutta alla Milano Design Week
Wave Murano Glass, giovane azienda nata dallo spirito creativo ed imprenditoriale di Roberto Beltrami, ha preso parte durante la Milano Design Week 2018 al progetto “Superloft” e “Nile Selection” pensato da Giulio Cappellini al Superstudio Più.
La storia di Wave Murano Glass è una storia breve ma è soprattutto una dimostrazione che, anche nelle acque fin troppo tranquille della laguna veneta, possono nascere improvvise correnti, vere e proprie ventate di aria fresca capaci di far sbocciare qualcosa di nuovo.
Un laboratorio di sperimentazione, ricerca, creatività e produzione in grado di rinnovare tecniche e lavorazioni antiche di secoli. Superloft è una grande casa internazionale ma con profonde radici italiane progettata per un fruitore colto e cosmopolita.
Una casa in cui si affiancano in modo assolutamente naturale prodotti ad alta tecnologia di grandi industrie italiane come Boffi, Poliform, Poltrona Frau con elementi frutto della maestria di abili maestri artigiani che tutto il mondo ci invidia.
Wave Murano Glass, con i suoi straordinari oggetti decorativi realizzati a mano a Murano ben si inserisce in questo contesto. Superloft è stata un’occasione perfetta per questo brand per avvicinarsi e confrontarsi con i maestri del Made in Italy.
Una selezione di prodotti di Wave Murano Glass era presente nell’installazione The Nile Selection di Giulio Cappellini sempre a Superstudio Più.
Questa mostra racconta i prodotti di sei importanti aziende egiziane che si propongono al mercato internazionale sia con arredi di design sia con arredi legati alla storia e tradizione di quel paese.
Un’altra occasione per Wave Murano Glass di mostrare come i suoi bellissimi prodotti decorativi ben si inseriscono nei contesti più diversi.