Vera Bes, grande successo per la webserie italiana prodotta da Zodiak Active – VIDEO

 Vera Bes, grande successo per la webserie italiana  prodotta da Zodiak Active – VIDEO

Vera Bes, la webserie originale ideata da Francesco Mazza con Riccardo Milanesi e prodotta da Zodiak Active, è diventata in poco tempo un vero e proprio fenomeno web, grazie al grande consenso di critica e pubblico e agli altissimi numeri registrati dalle clip.

Distribuito in maniera innovativa con la collaborazione dei creators di YouTube, l’episodio Sotto La Maschera e i contenuti extra hanno raccolto risultati sorprendenti, superando le 250.000 views.
Sul canale di Francesco Sole (YouTube.com/JacopoOrtisk, conduttore di Tu Sì Què Vales su Canale5), con la puntata online dal tardo pomeriggio del 17 settembre, le visualizzazioni hanno superato quota 120.000, con un’alta permanenza di pubblico durante tutto l’episodio.
Sul canale di Sistiana (YouTube.com/Sistianatube), guest star dell’episodio pilota, circa 60.000 le views registrate complessivamente dall’episodio e dal blog dedicato alla sua esperienza di attrice e alla sua partecipazione al Roma Fiction Fest, con reazioni più che positive da parte degli utenti.
Sono 65.000 le visualizzazioni per la clip realizzata dal gamer Frax (YouTube.com/Fraparkour), che ha dedicato un video gameplay a Vera Bes, con l’intento di sfatare alcuni dei miti legati alle donne e al loro rapporto conflittuale col calcio. Miti e preconcetti che, però, non riguardano una ragazza come Vera. Ottima è l’audience retention del video (circa il 70%).
Da evidenziare anche il dato relativo alle iscrizioni totalizzate sul canale YouTube.com/VeraBesOfficial che, dal giorno della sua apertura, ha superato le 2.200 unità (solo 1.330 nella prima settimana di vita del canale).
Altro dato interessante è il target raggiunto: 80% tra i 14-21 anni e una differenziazione tra maschi (70%) e femmine (30%), a dimostrazione di come le iniziative di video on-line costruite su verticali di contenuto di qualità siano in grado di raggiungere target specifici, in maniera mirata e quantitativamente significativa.

La reazione positiva da parte del pubblico di Sotto La Maschera si è potuta rilevare anche lo scorso 17 settembre, durante la proiezione in anteprima nell’ambito del Roma Fiction Fest, occasione in cui ha raccolto da subito gli entusiasmi di spettatori e giornalisti presenti in sala. Il viaggio di Vera Bes continuerà anche fuori dall’Italia, essendo uno dei titoli in concorso alla IV edizione del Marseille Web Fest (in programma il 17 e 18 ottobre).

Questi importanti traguardi sono stati celebrati anche nel corso di un’esclusiva serata-horror interamente dedicata a Vera Bes, tenutasi nel centro di Milano la scorsa settimana. Alla presenza di cast e autori, i tantissimi presenti hanno potuto assistere alla proiezione di Sotto la Maschera, degustare cocktail dedicati al mondo di Vera Bes ed entrare in un video box in cui sono stati riprodotti alcuni dei più comuni incubi.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by ExactMetrics