Ultravixen: svelati la copertina e il teaser de “Il Riskio Remix”, in uscita il 1 Ottobre – VIDEOTEASER
Il 1 Ottobre esce “Il Riskio remix” per Wallace records. Xabier Iriondo (Afterhours), Giulio Ragno Favero (Il Teatro degli Orrori), Gianluca Bartolo (Il Pan del Diavolo) e Bologna Violenta sono solo alcuni degli influenti musicisti e producer che hanno reinterpretato i 9 brani della scaletta originale. Oggi vi sveliamo la copertina e il teaser: Il power trio catanese ha esordito discograficamente nel 2009 con “Avorio Erotic Movie”, definito dalla critica una delle migliori uscite dell’anno.
Nel 2014 vede la luce “Il Riskio”, il cui tour ha portato la band siciliana a esibirsi in 50 concerti in 8 mesi, condividendo il palco con band come Verdena, Subsonica, Marlene Kuntz, Calibro 35, Bud Spencer Blues Explosion.
I 9 brani del disco sono stati reinterpretati da altrettanti influenti musicisti e producer.
Direttamente dalle parole della band, ecco spiegata la genesi dell’idea del remix:
‘Avevamo voglia di risentire le nostre canzoni, risuonate/ripensate da artisti che stimiamo molto.
Abbiamo quindi chiesto a nove Musicisti/Producer di scegliere un brano dell’album “Il Riskio” e remixarlo: hanno accettato con grande entusiasmo tutti e nove!
Un remix in senso più ampio del termine…
C’è chi ha risuonato e cantato il brano, c’è chi ha tenuto parte dell’originale per poi ricreare una struttura diversa e c’è chi invece è diventato un UltraviXen e ha suonato sul pezzo come fossimo tutti insieme in studio di registrazione.
Il risultato è un disco molto eterogeno che trasforma -e tanto- gli UltraviXen, mantenendo però intatto il forte impatto della versione originale dell’album “Il Riskio” ‘
Ecco la tracklist e gli interpreti:
1. TESTA DI MORTE – Bologna Violenta
2. ACROBATICI EQUILIBRI – John Lui
3. AGUZZINA – Nutype feat Geo Johnson
4. LE COSE Più BELLE – Matilde Davoli
5. VELLUTO NERO (DESTRUCTURED PUSSY) – Xabier Iriondo
6. FINO ALL’ULTIMO RESPIRO – Andy Trema
7. LOVE IS NO PAIN – Gianluca Bartolo
8. SPARAMI SULLA SPIAGGIA (OFF MUZIEK) – Giulio Ragno Favero
9. TERRA ELETTRIFICATA – Pola