Una “piazza di spaccio al femminile” è stata scoperta, nel pomeriggio di ieri, dagli agenti del Commissariato di P.S. “Torre del Greco”. Nell’ambito di uno specifico servizio nella città corallina, volto al contrasto del dilagante fenomeno dello spaccio di stupefacenti, in Piazza Colomba, i poliziotti hanno intercettato un’autovettura Renault Megan, a bordo della quale vi erano tre donne.
Al controllo di polizia, una donna di 49 anni, conducente del veicolo, ha subito manifestato uno stato di agitazione, tanto da insospettire i poliziotti. L’intuizione infatti, si è tramutata subito in realtà quando, all’interno dell’abitacolo, è stato rinvenuto un sacchetto contenente immondizia e 3 panetti di hashish, del peso di oltre 300 grammi.
All’interno del vano portaoggetti del bracciolo, posto tra i due sedili anteriori, inoltre, è stato rinvenuto e sequestrato anche un bilancino di precisione. Inutile il tentativo della donna di disfarsi di un involucro, nascosto nel reggiseno, contenente cocaina utile al confezionamento di almeno 7 dosi.
Nel corso di una perquisizione presso le abitazioni delle donne, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato, in casa di una donna, di 38 anni, materiale utile al confezionamento della droga.
Le due donne sono state quindi arrestate, perché responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente; la terza donna che era in loro compagnia è stata rilasciata, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, e dopo una nottata trascorsa ai domiciliari, stamane, le due donne saranno giudicate con rito per direttissima.