Il Parmigiano Reggiano è un prodotto inconfondibile e inimitabile nei sapori e nei profumi, nell’artigianalità della produzione, nello straordinario viaggio che propone in un ambiente disegnato da fiumi, pianure e colline, in un irripetibile equilibrio tra la sapienza, la passione degli uomini e i prodigi della natura.
Il Consorzio del Parmigiano Reggiano è presente al Salone del Gusto di Torino, dal 23 al 27 ottobre, con un calendario ricco di appuntamenti per tutti i gusti Reggio Emilia, 21 ottobre 2014 – Show cooking, premiazioni, intrattenimento tanti altri appuntamenti vi aspettano, dal 23 al 27 ottobre, allo stand del Consorzio del Parmigiano Reggiano (Pad 1 A 18 – B17).
Questi gli appuntamenti di oggi:
11.30 Sono come mangio – Presentazione del progetto di educazione alimentare nelle scuole lanciato dal Consorzio del Parmigiano Reggiano in collaborazione con la cooperativa Creativ di Reggio Emilia
13.00 Caseifici alla ribalta – Presentazione del caseificio” Grana d’oro” di Cavriago (Re), con il taglio di una forma e degustazione guidata
15.00 L’importanza del
tempo – Degustazione guidata di Parmigiano Reggiano di lunghe stagionature