Suzuki e la FISG insieme da 10 anni, festeggiano con il Suzuki Ice Camp

 Suzuki e la FISG insieme da 10 anni, festeggiano con il Suzuki Ice Camp

FISG, Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, sceglie Suzuki per la stagione sportiva 2023/2024, tagliando l’importante traguardo dei primi dieci anni di collaborazione, fondati su una condivisione di valori e obiettivi.
Il rapporto che lega la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e Suzuki si fonda su innumerevoli affinità. La Federazione promuove nella società l’adozione di uno stile di vita attivo e sano, un obiettivo per il quale si adopera anche Suzuki attraverso molteplici progetti green rivolti alla salvaguardia del pianeta.
Gli atleti della FISG si allenano duramente per affinare la loro tecnica, superare i propri limiti e offrire prestazioni di rilievo su una superficie fredda e infida. Con la stessa dedizione i tecnici di Hamamatsu sviluppano modelli capaci di muoversi in modo agile e sicuro anche nelle condizioni d’impiego più gravose, come sui fondi a bassa aderenza. Il ghiaccio, con il suo aspetto candido e puro, richiama subito alla mente anche la natura e quel rispetto per l’ambiente che Suzuki raggiunge attraverso i modelli all’avanguardia e altamente efficienti della sua gamma Hybrid.

Dichiarazione di Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia
“Siamo orgogliosi di vedere da 10 anni la “S” del Marchio Suzuki sulle maglie gloriose degli atleti nazionali FISG. I valori espressi dalle nazionali e dagli atleti del ghiaccio: sacrificio, preparazione, rispetto delle regole e dell’avversario sono allineati al DNA di Suzuki che dal 1909 pone il suo obiettivo sul miglioramento della vita dei Clienti attraverso i propri prodotti e promuovendo la passione per lo sport. Ci complimentiamo con FISG che ha ottenuto risultati eccellenti in crescita continua nei 10 anni di partnership, in linea con l’impegno di una federazione moderna, gestita in modo professionale, orientata all’espansione della base dei praticanti. Per questo riceviamo con grande senso di responsabilità il nome di Suzuki Ice Camp, orientato ai giovani. Guardando al futuro, siamo a disposizione di FISG per continuare a lavorare insieme per promuovere uno stile di vita attivo, salutare, sostenibile attraverso lo sport, per ispirare le generazioni future a perseguire i propri sogni.”

Dichiarazione di Andrea Gios, Presidente di FISG Federazione Italiana Sport del Ghiaccio
“Siamo felici ed orgogliosi di celebrare insieme a Suzuki il prestigioso traguardo dei dieci anni di partnership. Dieci anni in cui siamo cresciuti insieme, all’insegna degli stessi valori e degli stessi principi. La ricerca dell’eccellenza e dell’innovazione, in un percorso ricco di impegno e preparazione, ci ha portato a raggiungere risultati eccezionali. E insieme non abbiamo dimenticato di coltivare il futuro, lavorando con attenzione anche con i giovani e con la base del movimento, proprio come avviene con questa splendida iniziativa del Suzuki Ice Camp – Festival del Ghiaccio. Grazie allo sport, vogliamo aiutarli a realizzare i loro sogni, che siano sul ghiaccio o nella vita”.

Lo sport scende in piazza
Le due realtà hanno deciso di festeggiare l’accordo in un contesto inedito dando vita al Suzuki Ice Camp, un vero e proprio Festival del Ghiaccio che coinvolgerà scolaresche, famiglie e società sportive, avendo come cornice una delle più grandi e suggestive piazze d’Europa.
Il Suzuki Ice Camp rientra tra i “Progetti per bambini e adolescenti” finanziati da “Sport e Salute” e dal “Dipartimento per lo Sport”.
Il Suzuki Ice Camp è in programma a Padova da martedì 12 a domenica 17 settembre.
Una sei giorni che si dividerà tra Prato della Valle – martedì 12, mercoledì 13 e giovedì 14 – e il Palaghiaccio di Padova – venerdì 15, sabato 16 e domenica 17. In allestimento un’area di 2500 metri quadrati complessivi con una pista da 30x15metri, tre piste da curling, una porta da hockey e tre aree dedicate a street hockey, stock sport ed esercizi propedeutici al pattinaggio di figura.
Tutte le attività saranno aperte al pubblico con entrata libera fino ad esaurimento posti. I partecipanti avranno modo di avvicinarsi alle discipline olimpiche quali pattinaggio di figura, hockey su ghiaccio, pattinaggio di velocità e curling seguiti e assistiti da tecnici federali.

Questi gli orari di apertura:
– Martedì 12 settembre: ore 09-13 e ore 15-19
– Mercoledì 13 settembre: ore 09-13 e ore 15-19
– Giovedì 14 settembre: ore 09-13 e ore 15-19
– Venerdì 15 settembre: ore 09-13 e ore 15-19
– Sabato 16 settembre: ore 09-18
– Domenica 17 settembre: ore 09-12 e ore 14.30-19

La partecipazione al camp, rivolto principalmente a ragazze e ragazzi delle scuole primarie e secondarie, è totalmente gratuita. Ai partecipanti verrà consegnato tutto il materiale tecnico necessario per provare all’aria aperta le varie discipline (caschi, sottocaschi, pattini…) e sarà richiesto soltanto un abbigliamento sportivo (pantaloncini, maglietta e cappellino).

Mercoledì 13 settembre alle ore 18
 in Prato della Valle in programma una speciale iniziativa che vedrà presenti anche più di 20 grandi campioni azzurri.
Suzuki, da dieci anni main sponsor della FISG, alla presenza della madrina di eccezione Carolina Kostner, atleta FISG e la splendida icona dello sport italiano, consegnerà una flotta di vetture agli atleti più meritevoli della Federazione.
Non mancheranno i fuoriclasse del ghiaccio: dal medagliati olimpici dello short track capitanati da Pietro Sighel a quelli della pista lunga con Francesca Lollobrigida e Davide Ghiotto, dai vice campioni del mondo della danza Guignard-Fabbri fino ai campioni olimpici del curling a Pechino 2022 Amos Mosaner e Stefania Constantini.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo.
Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co, e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free. Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4×4 e nello stesso anno appare il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by ExactMetrics