Successi diversi, ma tutti importanti per le formazioni giovanili della Boys Quarto

 Successi diversi, ma tutti importanti per le formazioni giovanili della Boys Quarto

MINIGIOVANISSIMI 2001-2002Successi diversi, ma tutti importanti per le formazioni giovanili della Boys Quarto. I minigiovanissimi hanno travolto (9–0) i pari età dell’asd Quarto. Vittorie contenute per i pulcini 2005 (1–2 in casa della Juve Domitia), pulcini 2006 (3 – 1 sulla Puteolana 1909), esordienti 2003 (2–1 sul Gescal 2008).

MINIGIOVANISSIMI 2001–2002,
BOYS QUARTO–ASD QUARTO 9–0
BOYS QUARTO: Loreto, Cioce, Antignano, Pellone, Cecere, Iovine, Gallo, Giaccio, Esposito, Buonincontro, Tortora, Scaletti, Improta, Bottiglieri, Bruno, Tedesco, Simeoli. All. Buonincontro.
Successo netto per i mini giovanissimi 2001–2002 della Boys Quarto nel derby con la locale asd. In un pomeriggio meteorologicamente parlando pessimo, s’è giocata una partita veramente bella, piacevole e sentita da entrambe le squadre. Nonostante la avversità climatiche i ragazzi di mister Andrea Buonicontro hanno offerto una prestazione convincente coronata dalle reti di Buonincontro (3), Iovene (2), Antignano (2), Giaccio (1), Tedesco (1). “Questa è una squadra stupenda che può ottenere grandi risultati – commenta l’allenatore – Finora abbiamo ottenuto 4 successi in altrettante partite. Nell’ultima i calciatori hanno sbagliato pochissimo, sfoderando tutti una bella prova sopperendo all’assenza del capitano (squalificato). Sono unici, un orgoglio per la società. Onore anche agli avversari”.

PULCINI 2005, JUVE DOMITIA–BOYS QUARTO 1–2
BOYS QUARTO: Saletta, Esposito, Gaudiello, Petrullo, Giordano, Terracciano Rapillo, Baiano, Gallo, Tortora, Giacobbe. All. Casolare
Tre su tre per i pulcini 2005 della Boys Quarto. I ragazzi di Mister Casolare battono di misura la Juve Domizia al termine di un match equilibrato. Il primo tempo è all’insegna del buon gioco con l’ottima regia di Gallo (metronomo del centrocampo) ed in difesa del capitano Gaudiello (un vero baluardo sulla propria sedici metri). La rete è firmata dal solito Rapillo che approfitta dell’inserimento dell’arrembante Giordano che crea lo spazio per la conclusione dell’attaccante che, con una fucilata, infila la palla all’incrocio dei pali. Nella seconda frazione c’è la reazione dei padroni di casa che pareggiano i conti con un tiro dalla distanza che sorprende Saletta. In svantaggio i flegrei attaccano continuamente e, pur impensierendo spesso il portiere con Terracciano, Tortora e Giacobbe, non riescono ad impattare. Nel finale sono importanti le due belle parete di Saletta che limitano il passivo. Nell’ultimo e decisivo tempo le due compagini si impegnano molto per aggiudicarsi la vittoria. Partono meglio gli ospiti che chiudono i rivali nella propria metà campo. La Boys Quarto si rende pericolosa con una serie di calci d’angolo sui cui sviluppi Esposito sfiora più volte il gol. Il vantaggio arriva, invece, con un calcio di punizione conquistato dall’ottimo Petrullo e realizzato poi magistralmente da Baiano (bravo dai calci da fermo). E’ una perla di Tortora a chiudere la sfida: dall’altezza del centrocampo il ragazzo scocca un bolide che scavalca il portiere e gonfia la rete.
LUIGI CASOLARE

PULCINI 2006, BOYS QUARTO–PUTEOLANA 1909 3–1
BOYS QUARTO: Cappiello, Celano, Carandente, Vilardi, Gallo, Berardinelli, Chiaro, Lettieri, Carannante. All.V.zo Acampora
PUTEOLANA 1909: De Simone, Vigliotti, Russo, Lubrano, Terzi, Amabile, Esposito, Napolitano, Picciotta, Russo A. All. Carrano.
La Boys Quarto vince sfoderando un’altra prova convincente e di squadra vera. Un successo costruito su tante azioni corali e velocissime che mettono in difficoltà gli avversari che solo a 3 minuti dalla fine della partita effettuano l’unico tiro in porta. Ottima prova di tutta la formazione azzurra, con una difesa che per la 4° gara non subisce gol, un centrocampo straordinario che macina chilometri su chilometri, ma allo stesso tempo segna anche. Un attacco che sfianca le difese avversarie. In questo modo fioccano le occasioni e le reti. La prima di questa settimana è da cineteca: tiro ad effetto da destra verso sinistra di Chiaro. Il raddoppio giunge con una conclusione da fuori area di Gallo che che si insacca alle spalle del portiere ospite. Il tris è realizzato da Carannante che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è il più lesto di tutti ad insaccare. Ci sono state altre azioni di buon calcio, ma non concretizzate. Tutto il team merita un elogio per la prova offerta. Una menzione speciale per Celano che non ha sbagliato niente. ANIELLO VILARDI.

ESORDIENTI 2003 A 9: BOYS QUARTO – GESCAL 2008 2 – 1
BOOYS QUARTO: Di Matteo, Sarnelli, Fieno, Pellecchia, Russo, De Rosa, Morra, Moggio, Basile, Cappiello (p), D’Angelo, Merolla, Caianiello, Zaccaro. All. Carandente.
Successo interno per gli esordienti 2003 della Boys Quarto Davanti ad un apprezzabile cornice di pubblico che, nonostante la pioggia incessante, non ha fatto mancare il proprio incitamento per i loro beniamini che hanno superato i pari età della Gescal 2008. I padroni di casa iniziano la partita con il piede pigiato sull’acceleratore e chiudono i rivali nella propria metà campo numerose le azioni offensive costruite, ma gli attaccanti quartesi non riescono a finalizzarle. Al 5°il trio delle meraviglie De Rosa–Basile–Moggio orchestra una bella manovra con il nuovo arrivato Zaccaro (moto perpetuo) che calcia fuori. Segue un calcio di punizione sulla tre-quarti: lo batte “mangiafuoco” Iammarino che con un bolide mette la palla alle spalle del portiere. Nemmeno il tempo di ricominciare che i locali raddoppiano con un’azione personale di Moggio “meravilla” che entra in aria e, dopo aver superato tre avversari, gonfia la rete. Un eurogol del folletto pazzo di mister Carandente. Quasi allo scadere arriva anche il tris con “piede caldo” Basile che con una combinazione tutta di prima con “oro colato” De Rosa e Moggio “meravilla” si trova a tu per tu con il portiere che non può far nulla. Nella seconda frazione i viaggianti hanno molta foga ed il loro atteggiamento è premiato con un gol. Colpiti, i ragazzi della Boys Quarto si riversano nella metà campo avversa, ma sono imprecisi oppure le conclusioni sono neutralizzate con interventi prodigiosi del portiere come quello sul bolide da fuori area di “carro armato” Morra che è stato deviato in angolo. I flegrei sono molto determinati nella decisiva terza frazione. Vogliono vincere e lo mostrano sin dal principio. La conclusione di De Rosa è respinta dal portiere. Sulla palla vagante arriva Moggio che calcia incredibilmente fuori. Pochi minuti dopo sugli sviluppi di un calcio d angolo, c’è “tuareg” D’Angelo che, di prima intenzione, fa partire un bolide che solo l’’incrocio ferma e sulla respinta si butta mangiafuoco” Iammarino che deposita la sfera in rete. I ragazzi di mister Carannante non si fermano e continuano ad attaccare e da una palla filtrante di “speedy Gonzales” Caianiello giunge il gol di “piede caldo” Basile che sfrutta il meraviglioso assist del compagno. E’ sempre lui a firmare il tris sfruttando un’incredibile giocata di “oro colato” De Rosa che gli fornisce un palla al bacio senza guardare. Per l’attaccante è un gioco da ragazzi metterla dentro. “Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra – commenta mister Giuseppe Carandente – Rispetto alle ultime uscite hanno convinto per il loro impegno, sacrificio e collaborazione. Si sono aiutati tanto su un campo pesante per la pioggia e contro una buona squadra. Bisogna continuare su questa linea per vedere i risultati”.

admin

Related post

Verified by ExactMetrics