PIANO DI SORRENTO. Si inaugura martedì 24 novembre la XII rassegna teatrale “Teatrinvito” 2015/2016. Già più di duecento i posti prenotati al Delle Rose per la prima e unica replica di “Non ti pago” e oltre trecento gli appassionati di teatro che hanno salutato con entusiasmo la rassegna organizzata dai direttori del Teatro Delle Rose Carmen Mascolo e Antonio Mirone, abbonandosi ai nove spettacoli previsti fino al prossimo aprile: «Per ripagare i nostri clienti dell’immensa fiducia che ci hanno accordato quest’anno partecipando numerosi alla nostra proposta teatrale, abbiamo deciso di riservare delle piacevoli sorprese ad ognuno di loro. Una di queste sarà un’accoglienza particolare che verrà offerta loro proprio alla prima della rassegna che si terrà il 24 novembre».
La prima sarà, appunto, la celebre commedia “Non ti pago” messa in scena dalla compagnia Luca De Filippo. Non ci sarà Luca però nei panni di Ferdinando Quagliuolo a causa di una discopatia che lo ha costretto ad interrompere l’intera turneè calendarizzata nei teatri in giro per l’Italia. A sostituirlo sarà Gianfelice Imparato, attore eccellente che ha una lunga storia teatrale con la Compagnia di Luca De Filippo, e che sosterrà la parte di Ferdinando Quagliuolo nella commedia di Eduardo. Sarà lui, dunque, il protagonista del primo spettacolo della rassegna teatrale “Teatrinvito” in programmazione il prossimo martedì 24 novembre al Teatro Delle Rose di Piano di Sorrento.
Prossimi appuntamenti della rassegna Teatrinvito 2015/2016 “Il divorzio dei compromessi sposi” con Carlo Buccirosso, previsto per l’11 dicembre e “La cantata dei pastori” con Peppe Barra per il 6 gennaio. Dopo le feste natalizie altri grandi nomi riempiranno il cartellone teatrale di Piano di Sorrento: il premio oscar Tony Servillo presenterà un monologo dal titolo “Tony Servillo legge Napoli” il 29 gennaio, il 19 febbraio sarà poi la volta di Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli nella commedia “Signori, la patè de la maison”, per avviarsi alla chiusura con i Ditelo Voi, Isa Danieli, Lello Arena e Gino Rivieccio. Ritorna, infine il 18 marzo al Delle Rose, dopo anni di assenza, l’estroso Vincenzo Salemme.