Sessa Cilento, Sono tre gli appuntamenti in programma domenica 1° settembre a Segreti d’Autore

 Sessa Cilento, Sono tre gli appuntamenti in programma domenica 1° settembre a Segreti d’Autore

Sono tre gli appuntamenti in programma domenica 1° settembre a Segreti d’Autore, la rassegna estiva cilentana ideata da Ruggero Cappuccio e diretta da Nadia Baldi, dedicata ad Ambiente, Scienze, Arti e Legalità.

Si parte alle 20 con il concerto del clavicembalista Francesco Cera dal titolo “In Bach’s room”. Il talento di un artista apprezzato anche all’estero e quello del genio musicale tedesco si fonderanno nella magia di Palazzo Coppola a Valle-Sessa Cilento (Sa) e regaleranno agli spettatori un momento di poesia e bellezza.

Da non perdere poi, alle 21“La cappella di famiglia”, il testo, ambientato a Napoli negli ultimi anni del 1700, che Marco Perillo ha affidato alla sapiente interpretazione di Gea Martire. Tra sogni svaniti di Rivoluzione, e in attesa del furente ritorno di re Ferdinando, l’amore si intreccia con la Storia e presenta il suo conto, disegnando la sorte dei protagonisti. La Martire è anche nel prestigioso cast di “Veleni”, noir sensuale e ironico che nel 2017 ha segnato il debutto alla regia cinematografica di Nadia Baldi. Un vero e proprio “ritorno a casa”, per un film dark ambientato in un paese del Cilento popolato quasi esclusivamente da donne, dove gli unici uomini rimasti sono il farmacista, un vagabondo e il prete, un immenso Roberto Herlitzka.

L’ingresso è totalmente gratuito, ma su prenotazione. Le richieste vanno inoltrate via mail all’indirizzo comunicazione@festivalsegretidautore.it, specificando l’evento, il numero dei posti e il proprio nome e cognome. Le prenotazioni saranno valide fino a 30 minuti prima dello spettacolo. Al personale addetto al controllo andrà esibita la mail di conferma.

Dalle 18 alle 20 saranno visitabili gratuitamente anche tre mostre“Il tempo dell’attesa” di Lia Pasqualino, “Malura” di Simona Fredella e “Le Forme dell’anima” di Marina Turco.

Il Festival “Segreti d’Autore” è organizzato dal Comune di Sessa Cilento e da Teatro Segreto, in collaborazione con Run Film e le Associazioni The cult e ArticolArt.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by ExactMetrics