Due cittadini extracomunitari sono stati tratti in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti in Via Duomo dagli agenti, diretti dal capitano De Martino.
Gli agenti nel corso del loro normale servizio – svolto in abiti civili anche per contrastare le attività illegali esercitate nella zona dei Decumani e via Duomo -avevano notato il comportamento sospetto di due persone che stazionavano all’angolo con via Carminiello ai Mannesi.
Nel vedere poi un giovane extracomunitario consegnare una somma di denaro ricevendone in cambio una bustina di piccole dimensioni (estratta dallo zainetto indossato da uno di loro) gli agenti sono intervenuti immediatamente e dopo una breve colluttazione hanno bloccato i due, mentre l’acquirente si dileguava nei vicoli adiacenti la zona di Forcella facendo perdere le proprie tracce.
I due fermati sono stati poi identificati in C. O. originario del GAMBIA e K. M.nato in MALI. Con la perquisizione sono state rinvenute trenta dosi di “Hashish” per un totale di circa 150 grammi contenute in bustine trasparenti e banconote;, il tutto è stato posto sotto sequestro penale per violazione dell’ art. 73 del DPR n. 309/90 e art. 110 c.p. (per concorso nel reato). Gli arrestati sono stati tradotti nel carcere di Poggioreale e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.