Scarti minimi in ogni set hanno condannato la All In One Lab Pianura. Il 3–0 finale rimediato sul campo di Colli Aminei è pesante se ci si sofferma solo su questo dato, ma meno se si analizza l’intera partita. “Una sconfitta che ha un sapore molto amaro – commenta mister Mariano Catelli – Eravamo molto carichi e convinti di fare nostra la gara, ma purtroppo la nostra giovane età e la poca esperienza in alcune situazioni hanno fatto la differenza. Complimenti all’avversario che ha meritato la vittoria anche perché il risultato non permette troppi giri di parole e sicuramente gli errori arbitrali non sono e non saranno mai un alibi che giustifichi una nostra sconfitta. Prometto all’ A.G.C.A. una bellissima sfida di ritorno dove ci faremo trovare molto più preparati e cattivi”. I giovani facoceri faranno tesoro di quanto visto e provato domenica.
Nel primo set erano molto tesi ed emozionati. Era la prima trasferta e si giocava davanti ad un pubblico molto caloroso. I viaggianti hanno rincorso i rivali sino al 23–19 quando c’è stata una bella scossa e sono risaliti sino al 24–23 (1–5 di parziale). Poi è arrivata la stoccata decisiva dei locali che, nel set seguente, hanno subito i pianuresi che sono stati sempre avanti nel punteggio dimostrando a sprazzi anche un buon gioco e la giusta cattiveria agonistica. Hanno toccato il +5 (5–10 per noi). La reazione dei padroni di casa è stata forte, decisa e sono tornati a contatto sul 21–23 (16–13). Alcune scelte molto discutibili dell’arbitro hanno provocato reazioni sbagliate nel team ospite che ha perso il set (25–23).
Molto equilibrato e combattuto il terzo set in cui le squadre si sono risposte ad ogni colpo. Sul 19–22 è calata la lucidità della All In One Lab e ciò, insieme a qualche altra decisione strana dell’arbitro, ha chiuso l’incontro in favore dei Colli Aminei. “L’amarezza c’è, dobbiamo tramutarla nella voglia, nella determinazione necessaria per affrontare il prossimo incontro – aggiunge mister Catelli – Tra le mura amiche arriverà la capolista Puteoli: sarà un match molto difficile sia per il livello tecnico dei contendenti e sia per il nostro momento poco felice (reduci da 2 sconfitte consecutive). Sicuramente venderemo cara la pelle, ci teniamo a fare bella figura davanti al nostro pubblico sperando che arrivi numeroso”.