Rossetti e Branca, un 2016 pieno di sviluppi e successi per due grandi marchi

 Rossetti e Branca, un 2016 pieno di sviluppi e successi per due grandi marchi

Nell’ambito del Salone del Mobile che annualmente si svolge a Milano con un interesse internazionale è stato singolare e attraente vedere svilupparsi nel centro città, al fine di dare la possibilità a tutti di poter proseguire le giornate fieristiche anche con un dopo fiera, alcuni eventi denominati “Fuorisalone 2016”. Una Milano che al calar del sole principalmente nelle zone centrali come Via Palermo, Via Brera, Via Montenapoleone, il quartiere Garibaldi ed altre limitrofe si trasforma in un pullulare di gente d’ogni età che vuol vivere la movida gustando il sapore e l’appeal, che normalmente questa città offre, per una sera si è arricchita, uguagliandosi o addirittura superando Parigi, Londra e tante mete europee che in questo campo non temono confronti, con una serie di eventi veramente singolari e belli. Fra i tanti citiamo quello che ha visto consolidarsi nella boutique di Fratelli Rossetti la partnership per eventi e attività di comunicazione di Fratelli Rossetti e Fratelli Branca: l’eccellenza “made in Milano”. Il nuovo network durante l’evento #Newartisan Branca ha presentato l’inedito cocktail Fernet Cup #1 a base di Fernet-Branca. Per l’occasione Fratelli Rossetti ha presentato uno speciale modello di Sneaker con dettaglio fluo, ed ancora l’installazione “Walking light” del duo di designer Servomuto e l’esibizione live del gruppo pop “Street Clerks”. Partner di questo evento anche il Consorzio Franciacorta. Le novità d’unione di intenti, per i due grandi marchi milanesi Fratelli Rossetti e Fratelli Branca, due realtà con tanto in comune: aziende storiche, familiari, italiane dall’animo e vocazione internazionale, sinonimo di eccellenza nei rispettivi settori, fashion & beverage, erano, in verità, già iniziate in febbraio con la settimana della moda milanese. In quell’occasione presero il via le varie attività che vedranno, sempre più, i due marchi coinvolti su un unico fronte. Nel primo appuntamento fissato con la settimana della moda milanese: durante la presentazione di Fratelli Rossetti, il 25 febbraio 2016, Branca offrì Antica Formula, il vermouth italiano per eccellenza nato dalle sapienti mani di Antonio Benedetto Carpano, che nel 1786 inventò la categoria. Il prezioso prodotto si contraddistingue per le inconfondibili note di vaniglia in bacche e per una particolare selezione di zafferano. Sempre nei giorni della settimana della moda, nella boutique Fratelli Rossetti di via Montenapoleone, durante il photo-shooting “Rossetti Jungle” (26/27/28 febbraio 2016), si rese possibile degustare Mintonic, un fresco cocktail a base di Brancamenta.
La Fratelli Branca Distillerie S.r.l. (www.branca.it) è un’affermata realtà imprenditoriale italiana operante nel settore degli spirits. Fondata 171 anni fa a Milano, l’azienda è da sempre controllata e guidata dalla famiglia Branca, oggi giunta alla quinta generazione sotto la guida del Presidente e Amministratore Delegato Niccolò Branca. L’evoluzione dinamica di questa storia imprenditoriale ha inizio con la creazione, nel 1845, da parte di Bernardino Branca, dell’amaro diventato famoso in tutto il mondo: il Fernet-Branca. La sua formula unica e segreta è stata tramandata sino ad oggi, ed è rimasta immutata nel tempo. La Fratelli Branca sin dalle sue origini ha presentato la caratteristica distintiva dell’internazionalità: è stata pioniera nella creazione di un amaro contenente erbe e radici provenienti da tutto il mondo e nella sua commercializzazione all’estero. Già dal 1860 il prodotto era presente in diversi mercati internazionali.
“Storia e innovazione, ma anche famiglia, qualità e made in Italy sono valori che da sempre ci contraddistinguono e che abbiamo ritrovato anche in Fratelli Branca,” spiega Luca Rossetti, Amministratore Delegato di Fratelli Rossetti. “Due marchi di settori diversi, ma accomunati dalla volontà di innovarsi rimanendo fedeli ai propri valori”. “Novare serbando è la nostra formula segreta, insieme a quella di Fernet-Branca, il nostro famoso prodotto” afferma Niccolò Branca, Amministratore Delegato e Presidente di Fratelli Branca Distillerie. “Questo valore che accomuna tradizione e futuro ci trova in sintonia con Fratelli Rossetti, grande azienda storica milanese”.
Fratelli Rossetti è stata fondata nel 1953 dal genio visionario di Renzo Rossetti a Parabiago, nelle immediate vicinanze di Milano in un momento in cui l’Italia muoveva i suoi primi passi nella moda intesa come sistema. L’azienda è attualmente capitanata dalla seconda generazione della famiglia, i fratelli Diego, Luca e Dario che grazie alla loro passione e partecipazione hanno traghettato l’azienda al suo 60esimo anniversario nel nome della qualità. Una storia che ha permesso al marchio di distinguersi come sinonimo di stile, sia a livello nazionale che internazionale: una pietra miliare della più elevata artigianalità.
Giuseppe De Girolamo

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by ExactMetrics