Rock in Roma: Tame Impala, 26 agosto al festival
L’estate rock capitolina si preannuncia ancora più lunga e “rovente”: annunciata oggi la data degli australiani TAME IMPALA, mercoledì 26 agosto con Nicholas Allbrook come support.
A tre anni dal pluripremiato album “Lonerism” che li ha consacrati come i più importanti esponenti di un nuovo rock allucinato e psichedelico, la band di Perth torna con un album – anticipato dal singolo “Let It Happen” – e un tour che toccherà anche Roma.
La loro psichedelia “liquida” gli ha fatto ottenere numerosi premi, nonché la partecipazione ai festival più importanti: hanno infatti confermato la loro partecipazione come headliner all’edizione 2015 del Coachella Festival, Governors Ball e del Rock in Roma.
I TAME IMPALA sono Kevin Parker (chitarra e voce), Cam Avery (basso), Julien Barbagello (batteria), Dominic Simper (chitarra) e Jay Watson (sintetizzatori). La band si forma nel 2007 e il loro primo EP viene rilasciato nel 2008, seguito da” Innerspeaker” , album di debutto, nel 2010 e “Lonerism” (2012).
L’ascolto di un loro album o di un loro concerto è un’esperienza simile ad una favola, piena di semplice bellezza e creatività senza limiti. L’album di debutto, “Innerspeaker” è stato accolto con grande entusiasmo sia dalla critica che dal pubblico grazie al suo modo contemporaneo di usare un suono che sembrava dimenticato, il tutto unito ad uno stile unico di comporre la melodie. Questo disco ha aperto alla band le porte della musica internazionale e ha permesso ai TAME IMPALA di esibirsi a Glastonbury, T In The Park, Roskilde, per non parlare di tutti i sold-out registrati in occasione dei loro show nei club di tutto il mondo; un salto a Late Night with Jimmy Fallon a New York, e un posto nelle migliaia di liste “album del 2010”.
Dopo il vortice di “Innerspeaker”, nell’ottobre 2012 è arrivato “Lonerism”- anche in questo caso mixato da Dave Fridmann dei Flaming Lips – che con i singoli “Elephant”, “Feels Like We Only Go Backwards” e “Keep On Lying”, ha una scrittura gioiosamente irregolare, liricamente dolce e casual, rilassata ma, allo stesso tempo, mortalmente seria e soprattutto profondamente amorosa.
Era così eccitato il mondo per l’uscita di “Lonerism” che il risultato è stato un tour mondiale fenomenale: 29 città, 33 date e oltre 45.000 spettatori. E questo non includendo i festival!
I biglietti per la data di TAME IMPALA al Rock in Roma saranno disponibili secondo le seguenti modalità: 24hrs Rock in Roma Club Presale dalle ore 10.00 di venerdì 27 marzo; general sale dalle ore 10.00 di lunedì 30 marzo.
Il cast annunciato ad oggi del Rock in Roma 2015: Muse (18 luglio – data unica italiana)/ Lenny Kravitz + Gary Clark Jr (27 luglio)/ The Chemical Brothers (02 luglio)/ Slash featuring Myles Kennedy & The Conspirators (23 giugno)/ Damian “Jr.Gong“ Marley + special guest (01 luglio)/ Slipknot + At The Gates + King 810 (16 giugno)/ Alt J (14 giugno – data unica italiana)/ Stromae + Years & Years (8 luglio)/ Linkin Park (6 settembre – data unica italiana)/ Litfiba (24 luglio)/ Mumford & Sons (30 giugno)/ Sam Smith (21 giugno)/ Verdena (14 luglio)/ J-Ax (4 Luglio)/ Noel Gallagher (9 luglio)/ Robbie Williams (7 Luglio)/ TAME IMPALA + Nicholas Allbrook (26 agosto).