Rivellini a Caldoro: “attento, si sospetta un papocchio su nuovi manager sanitari”
Il coordinatore regionale dei “Popolari per l’Italia”, Enzo Rivellini, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Ho scritto oggi al Governatore Caldoro, che nei prossimi giorni dovrà nominare quasi la totalità dei manager di Asl e ospedali della Campania (ben nove), per avvertirlo che “radio sanità” già scommette sui nomi dei nuovi manager. Si sospetta infatti che grazie ad un accordo politico la Commissione che dovrà valutare i curriculum consegnerà al Governatore Caldoro, per tutti e nove le nomine da effettuare, delle rose quasi identiche tra cui scegliere. In tal modo Caldoro non sceglierà ma di fatto ratificherà i nominativi ricevuti decidendo solo la loro ubicazione.
Sono certo che tutto ciò sia frutto solo di fantasie e malignità ed il sospetto che la Commissione “saprà leggere” i curriculum con “angolazioni diverse” è certamente una boutade. Mi è sembrato doveroso avvertire il Governatore perché è bene smentire quelle dicerie che già prevedono ad esempio la nomina di due attuali funzionari regionali sponsorizzati da un Assessore in carica e da un ex Assessore che però è ancora ben presente a Palazzo Santa Lucia o il reimpiego di un barone universitario sponsorizzato naturalmente dai suoi colleghi baroni.
Infine con grande modestia mi sono permesso di suggerire al Presidente nuovi metodi di scelta come quello di promuovere, nelle strutture che bene hanno operato, i componenti dello staff qualora abbiano fatto istanza per Direttore Generale o di analizzare con attenzione e prospettiva i candidati più giovani e più autorevoli.
Di fatti accade che i “vecchi”, legati ai poteri forti, ricoprano, sempre loro, gli incarichi più importanti anche grazie a curriculum spesso frutto non della capacità ma della loro anzianità e delle loro amicizie.