All’Hotel Terme Merano è tutto pronto per il ritorno degli “Yoga Days”, un’occasione per recuperare energie fisiche e mentali, coltivare la serenità, approfondire la pratica dello yoga e imparare come mantenere questo benessere una volta tornati alla vita quotidiana. Il programma Yoga Days dal 17 al 20 febbraio è stato studiato per offrire a tutti i partecipanti un’esperienza completa di benessere, combinando la pratica della disciplina con il comfort esclusivo della struttura situata nel cuore di Merano e circondata dalle splendide Alpi.
Al centro del programma vi è l’Ashtanga Vinyasa Yoga, una disciplina che bilancia energia e rilassamento. Ogni giorno prevede una pratica dinamica mattutina, focalizzata sulle posizioni (Asanas), seguita nel pomeriggio da sessioni di rilassamento profondo dedicate alla respirazione (Pranayama) e al Restorative Yoga. Le lezioni sono guidate da Omar Mura, qualificato esperto di yoga con oltre 10 anni di esperienza. Dal 2013, Omar si reca ogni anno a Mysore, in India, per approfondire questa disciplina, che si basa su un’esecuzione fluida delle posture accompagnata dal controllo del respiro. Oltre a essere un insegnante di yoga, Omar è anche un terapista del massaggio con vent’anni di esperienza.
L’esperienza benessere degli ospiti è ulteriormente arricchita da gettate di vapore speciali nella sauna panoramica, accompagnate da deliziosi Healthy Smoothie, e da shot energizzanti, serviti nello spettacolare Sky Bar con vista sulla montagna. Per chi cerca trattamenti personalizzati, la Spa offre numerosi trattamenti innovativi per il benessere e la bellezza.
I partecipanti potranno godere il loro stato di benessere nella Sky Spa, un’area wellness di 3.200 m² sul rooftop che vanta una piscina a sfioro panoramica con vista sulla città di Merano e sulle montagne circostanti; oltre a vasche idromassaggio, una grande area relax, sauna finlandese, biosauna e bagno turco. A disposizione anche la Garden Spa situata a livello giardino con piscina esterna-interna, sauna e bagno di vapore, e l’accesso alle piscine di Terme Merano raggiungibili direttamente in accappatoio tramite il tunnel.
Il pacchetto comprende tre pernottamenti in eleganti camere di design, concepite per offrire il massimo comfort. Ogni mattina è disponibile una ricca colazione a buffet fino alle ore 11.00, mentre la sera è possibile gustare le specialità del ristorante Olivi, che propone un menù à la carte con una vasta selezione di piatti vegani e vegetariani. Tutti gli ospiti hanno inoltre accesso alla Sky Spa, alla Garden Spa e alle piscine delle Terme Merano, oltre ai servizi tutto compreso. L’attrezzatura per lo yoga, inclusi tappetini, cuscini e blocchi, è fornita gratuitamente per tutta la durata del soggiorno.