Presentato oggi Identità Expo, un grande evento nell’evento
Mercoledì 1 aprile 2015. È stato presentato oggi, a Milano, Identità Expo, un grande evento nell’evento, l’alta cucina d’autore all’interno dell’Esposizione Universale con un formato mai visto prima d’ora. Per sei mesi, ogni giorno, dalle ore 10 alle 23, lezioni, appuntamenti, conferenze e cooking show animeranno lo spazio, disegnato in collaborazione con grandi firme del mondo del design, che ospiterà un temporary restaurant di assoluta eccellenza. I protagonisti? I migliori cuochi d’Italia e del mondo che si alterneranno di settimana in settimana proponendo le loro creazioni in una location esclusiva e raffinata, con vista sul decumano, nel cuore di Expo Milano 2015. All’evento sono intervenuti Paolo Marchi, giornalista e ideatore di Identità Golose, Claudio Ceroni patron di MAGENTAbureau, Stefano Marini, direttore della Business Unit Italia del Gruppo Sanpellegrino e Piero Galli, Direttore Generale della Divisione Sales & Entertainment di Expo 2015 S.p.A.. L’asse con S.Pellegrino – L’ambizioso concept è reso possibile grazie alla collaborazione con partner di caratura internazionale. Primo fra tutti S.Pellegrino da sempre al fianco di Identità Golose e quest’anno official partner di Expo Milano 2015 e di Padiglione Italia; ha accolto con entusiasmo l’invito a sostenere un importante progetto capace di mettere sotto i riflettori alcuni fra i più grandi protagonisti della cucina mondiale. Il tutto all’interno di un contesto di prestigio disegnato pensando a un ambiente in cui possa convivere il meglio dello stile italiano. «Da un’amicizia che affonda le sue radici nel tempo, ben 11 anni di collaborazione sin dagli esordi del congresso Identità Golose – ha dichiarato Stefano Marini Direttore della Business Unit Italia del Gruppo Sanpellegrino – ha preso forma questo straordinario progetto che celebra il buon cibo e i suoi talenti. Crediamo molto in Identità Expo e in questa nuova mappa nella collaborazione con Identità Golose, certi che questo nuovo progetto possa rappresentare uno dei punti di riferimento e di eccellenza nell’ambito di Expo.» I numeri e la location – Questo è in sintesi Identità Expo, i cui numeri sono da capogiro: 200 grandi chef, oltre 450 eventi dedicati alla cultura del cibo, 184 giorni all’insegna del gusto e dell’innovazione. Davvero imponente lo sforzo organizzativo di Identità Golose, concessionario ufficiale di Expo Milano 2015, che con MAGENTAbureau ha concepito, organizza e coordina un ricchissimo palinsesto. I 2 piani di Identità Expo, con prestigioso affaccio sul decumano tra i padiglioni della Malaysia e della Thailandia, saranno sede d’iniziative esclusive, all’interno di una struttura che sarà al contempo ristorante di alto profilo, business lounge, spazio eventi e location concepita per ospitare iniziative speciali. Il ristorante si svilupperà al piano terra con cucina a vista e al primo piano. Quest’ultimo è uno spazio polifunzionale e, in quanto tale, negli orari non interessati dal servizio ai tavoli, potrà ospitare dibattiti, cooking show ed eventi privati. Sarà inoltre disponibile uno spazio all’aperto nella forma di un ampio terrazzo ideale per consumazioni open air e momenti dedicati alla mixology.