PR:E, nasce il primo network di PR dedicato all’intrattenimento e al lifestyle
Oggi, sette importanti agenzie di PR indipendenti provenienti da tutta Europa uniscono le forze per dare vita a PR:E – il primo network di PR dedicato all’intrattenimento e al lifestyle, pronto a ridefinire il panorama del settore.
PR:E, o Public Relations Europe, è un network di agenzie che operano in Belgio (ABCommunication), Francia (Cartel), Germania (Kruger Media), Italia (Goigest), Paesi Nordici (PR Nordic), Spagna (Blanchón) e Regno Unito (DawBell), specializzate nel coinvolgimento e nell’allineamento con la cultura pop di artisti, talenti e brand globali.
Il network è stato creato per coniugare expertise di prim’ordine, prospettive localizzate e network estesi tra le agenzie coinvolte, fornendo ai clienti una gamma completa di servizi PR e di comunicazione su scala internazionale. Adattandosi al mutamento del panorama delle pubbliche relazioni, PR:E si propone come un’iniziativa agile e proiettata al futuro con al centro la collaborazione e la condivisione di ciascuna expertise, capace di offrire un’alternativa snella ai clienti che operano nel settore dell’intrattenimento, del lifestyle e della cultura, per espandere la loro copertura mediatica, la visibilità, la reputazione e l’engagement in tutta Europa.
Attraverso PR:E, artisti e brand globali che desiderano lasciare il loro segno in Europa avranno immediato accesso a sette diversi territori, poiché ciascuna agenzia fornirà soluzioni personalizzate sui loro mercati nazionali e sui rispettivi pubblici, aiutandoli a raccontare la loro storia nel modo più efficace e impattante. I clienti potranno contare su una gamma completa di servizi PR che includono relazioni con i media, produzione di contenuti, brand management, pianificazione di eventi, comunicazione aziendale e altro ancora. Non solo limitato alle PR “tradizionali”, il network è focalizzato nell’aprire nuove frontiere e spingere i confini all’interno dello spazio della pop culture, utilizzando proposte innovative e moderne, come il “creator marketing” e nuove strategie digitali.
Artisti e brand beneficeranno anche di opportunità di pianificazione di campagne strategiche su misura, influenzate dalle idee creative provenienti dalle sette agenzie – tutte rinomate per la costruzione del profilo di brand globali nel settore della musica, della TV, del cinema, dell’intrattenimento, del gaming, dello sport e del lifestyle.
Goigest dal 1986 fornisce servizi di comunicazione e PR creando, coordinando e sviluppando strategie ad hoc con focus su musica, intrattenimento, cultura e tempo libero. Con le sue tre divisioni – musica, entertainment e brand – collabora quotidianamente con artisti, celebrità, brand e aziende che sostengono il suo approccio lavorativo smart e rivolto al mondo mediatico generalista. Il suo roster include artisti tra cui Ghali, Jovanotti, Lazza, Mika, Gianna Nannini, Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Sfera Ebbasta, e brand tra cui Jack Daniel’s, Panini Comics, AB InBev Italia per il brand Corona, NAOS (Bioderma – Institut Esthederm – Etat Pur), Alfaparf Milano, Radio Italia. In ogni progetto, l’obiettivo è quello di creare un percorso di comunicazione che ne esalti le peculiarità e le qualità, grazie a competenze trasversali che abbracciano tradizione, comunicazione digitale e social.
Dalia Gaberscik, fondatrice e CEO Goigest, commenta: “In oltre trent’anni di storia, Goigest ha comunicato tanti progetti artistici e tante attività di prestigiosi brand, raggiungendo obiettivi ambiziosi e risultati eccezionali, accogliendo sfide sempre appassionanti e concrete. Sfide che oggi si rinnovano con grande entusiasmo: siamo felici di partecipare alla nascita e contribuire ai primi passi di PR:E, un gruppo che raccoglie importanti realtà europee nel mondo della comunicazione. Insieme potremo costruire una nuova rete di opportunità internazionali per i nostri clienti storici e nuovi che vorranno confrontarsi con una forte realtà globale e, allo stesso tempo, dare sostegno a progetti global pronti ad atterrare sul suolo italiano. Un lavoro di gruppo che, siamo sicuri, sarà ricco di grandi soddisfazioni: è l’inizio di una nuova visione internazionale della comunicazione!”.