Porsche Italia lancia il progetto“Ex Machina”
E‘ partita la ricerca dei giovani che dovranno impegnarsi in un progetto per la generazione di soluzioni innovative. Online già da ora le iscrizioni, il 24 settembre la presentazione alla stampa. Il progetto “Ex Machina – Powered by Porsche Italia” è nato con l’obiettivo di creare uno spazio di opportunità per giovani desiderosi di dimostrare il proprio talento. Insieme con aziende italiane di eccellenza, Porsche intende quindi contribuire a generare fiducia nei giovani e sostenere la cultura del merito. In cosa consiste l’iniziativa? Il 4-5 Ottobre si svolgerà un “hackathon”, una sorta di chiamata alle armi destinata ad accogliere giovani che abbiano voglia di sviluppare nuove idee basate sulle tecnologie digitali e all’interno di H-FARM, il principale incubatore di start-up italiano. Sarà una maratona di oltre 24 ore durante la quale i giovani elaboreranno idee su tre temi identificati da Porsche Consulting Italia, la società di consulenza del Gruppo Porsche che è tra i partner tecnici dell’iniziativa. I tre temi individuati sono: “mass customization” ovvero come coniugare efficienza industriale e personalizzazione tipica dell’artigianato; “net promoter score” per trasformare un cliente soddisfatto in un ambasciatore della marca; “reti d’impresa”, soluzioni per superare i limiti dimensionali aziendali mantenendo la flessibilità.