Dopo il rasaerba a batteria, Bosch amplia il segmento degli utensili per l’esterno del sistema Professional 18V con l’aggiunta di un altro potente utensile BITURBO: la sega a catena a batteria GKE 18V-40 Professional. L’assenza di cavi rende più semplici lavori come l’accorciamento di travi, il taglio di legname o la potatura di rami spessi per professionisti come falegnami e facility manager.
La sega è molto più silenziosa rispetto agli utensili a benzina e si aziona semplicemente premendo un tasto, senza dover prima tirare il cordino di avviamento. Ciò riduce i tempi di preparazione e protegge l’udito degli utilizzatori e l’ambiente circostante, sia in aree residenziali che commerciali. Anche l’assenza dei fumi di scarico rende più piacevole lavorare in ambienti chiusi, per esempio per lavori in soffitta o per ristrutturare case con travi di legno.
Inoltre, il sistema Professional 18V permette ai professionisti di eseguire tutti i diversi interventi, dalle riparazioni alla manutenzione, alla cura degli spazi esterni, e di passare da un utensile all’altro con la massima flessibilità, che sia una sega, un avvitatore, una levigatrice angolare o un attrezzo per la cura del verde. Il sistema di batterie è infatti in grado di alimentare utensili e attrezzi di numerosi altri marchi, oltre a quelli della gamma Bosch, grazie ai numerosi partner professionali che aderiscono alla partnership AmpShare. Tanti marchi, tanti utensili, un solo sistema di batterie. Per un risparmio di tempo, spazio e denaro.