Come anticipato la scorsa settimana nel corso della riunione presieduta dall’assessore al Lavoro e alla Formazione Severino Nappi con tutto il partenariato regionale, si è insediato il Tavolo di Monitoraggio del progetto “Garanzia Giovani Campania”.
Al tavolo ristretto hanno preso e prenderanno parte, con l’Arlas, presente con il presidente Pasquale D’Acunzi, i rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Confindustria, Confcommercio, Casartigiani, Alleanza delle Cooperative Italiane – sezione Campania, Ufficio Scolastico Regionale, Comitato Regionale Universitario della Campania, Confprofessioni, Manager Italia, Ordine dei Consulenti del Lavoro ed Agenzie per il Lavoro.
Lo scopo del tavolo è di monitorare l’andamento del programma, evidenziarne eventuali criticità, raccogliere suggerimenti e adottare ulteriori misure concordate, implementare efficienza ed efficacia di questo innovativo strumento di politica del lavoro, che servano a completare la reale missione del progetto stesso.
Il tavolo si riunirà ogni 15 giorni e nel prossimo incontro saranno affrontati i temi relativi alla tempistica delle varie fasi di “Garanzia Giovani Campania”.
“Come sempre – sottolinea Nappi – in Campania le cose si affrontano in maniera coesa e ci piace farlo insieme alle parti sociali che, con le Istituzioni, saranno il cuore pulsante di questo progetto nell’interesse dei giovani della nostra terra.”