Nella suggestiva cornice dell’isola di Ischia, lunedì 2 settembre presso la Biblioteca Antoniana Sergio Zazzera presenta “Napoli istruzioni per l’uso”. Dopo i saluti di Lucia Iannelli, le giornaliste Tiuna Notarbartolo e Anna Di Corcia dialogheranno con l’autore
“Napoli istruzioni per l’uso”, pubblicato dalla casa editrice Giannini Editore nella ormai nota collana Sorsi, costituita da libri piccolissimi nel formato (A6) e nel prezzo (6,00 euro), che raccontano storie, curiosità e brevi narrazioni che rinvigoriscono lo spirito proprio come una tazzina di caffè.
Napoli nella sua bellezza e nella sua complessità potrebbe essere paragonata a un articolato giocattolo creato da Dio. Un giocattolo a cui il Demonio ha poi strappato le istruzioni.
Sergio Zazzera magistrato in pensione, giornalista con l’hobby delle “cose di Napoli e dintorni”, è autore di varie opere. Per i tipi della Giannini Editore ha pubblicato il numero 1 della collana Sorsi “La parlata napolitana. Istruzioni per l’uso”. Fa parte di 3C coordinamento dei comunicatori della cultura.