Napoli, controlli per la movida sicura: quasi mille auto multate in tutta la città
Continuano i controlli nel weekend della Polizia locale in diverse zone della città interessate alla movida. Gli agenti della U.O. Chiaia sono stati impegnati fino a notte in Riviera di Chiaia, via Chiatamone, via Carducci e dintorni dove sono state irrogate 484 sanzioni per sosta irregolare e 15 verbali a parcheggiatori abusivi mentre nella zona dei baretti sono stati verbalizzati 23 motoveicoli per sosta irregolare. Due sono state le contestazioni per occupazione di suolo pubblico in via Carducci e nei pressi di Piazza S.Luigi dove davanti ad un ristorante veniva occupato il marciapiede: in quel posto sono state verbalizzate le auto in sosta sul marciapiedi nonchè il parcheggiatore che gestiva la stessa sosta. Gli Agenti hanno controllato diversi esercizi in piazzetta Rodinò e baretti di Chiaia e dai controlli effettuati per due locali è scaturita la verbalizzazione per vendita di bevande in vetro dopo la mezzanotte, così come previsto dalla Ordinanza sulla Movida.
Anche gli Agenti della U.O. Vomero sono stati impegnati ed i locali controllati – tutti in regola – hanno rispettato l’orario di chiusura previsto dall’Ordinanza, mentre sono stati numerosi i verbali elevati al codice della strada. In Via Aniello Falcone ne sono stati elevati per sosta irregolare 167, mentre in Via Cilea all’altezza di una nota paninoteca, più volte al centro di esposti per la sosta selvaggia, i verbali elevati sono stati 128, tra Piazza Vanvitelli e via Bernini sono stati elevati 107 verbali, sono stati fermati e sanzionati 5 parcheggiatori abusivi e sequestrate somme relative ai proventi illeciti di tale attività. In via Morghen sono state contestate 4 occupazioni di suolo pubblico mentre nei pressi di Piazza Immacolata e Piazza Leonardo sono stati contestati 10 utenti per aver conferito i rifiuti fuori dall’orario consentito.
Nella zona della movida a Bagnoli, sono intervenuti gli agenti della U.O. Fuorigrotta che hanno provveduto alla verbalizzazione in Discesa Coroglio e via Nuova Bagnoli di due locali perchè non rispettavano l’orario di chiusura previsto dall’Ordinanza sulla Movida nonchè alla verbalizzazione di due parcheggiatori abusivi e alle autovetture per sosta irregolare lungo via Coroglio.