Michael Perris astro nascente della musica italiana

 Michael Perris astro nascente della musica italiana

Michael Perris 10 anni Napoletano, ma vive ad Orta di Atella in provincia di Caserta. Frequenta la 5° elementare, gli piace suonare, cantare, giocare a pallone, correre sui Roller Blade, andare in bici, al parco, giocare a carte, scacchi e a carambola e adora tanto cucinare, le sue specialità sono i pancake e pasta con zucchine. Ha iniziato da molto piccolo a cantare e suonare il pianoforte, ma ha sempre avuto le idee ben chiare, a soli 3 anni iniziò con “Whisky il ragnetto”, poi passò a “Le tagliatelle di nonna Pina” e a 5 direttamente con “Boemia Rapsody” e “5 Giorni di Zarrillo”. Sempre giocando, con la sua passione è cresciuto divertendosi e imparando assieme a sua mamma, che lo seguiva nei testi e il suo papà che gli insegnava il canto e il pianoforte. Poi a 9 anni viene chiamato per un provino ad un concorso “Rumore Bim Festival”, i genitori erano un po’ restii a farlo partecipare, ma poi si fidarono (e fecero bene) così andò alla grande a tutti gli step in Campania e a Bellaria fu la sua primissima volta su un grande palco, con tantissimo pubblico che lo adorava, ha vissuto un’ intensa esperienza tra amicizie e musica, con il brano 5 giorni cantato accompagnandosi al pianoforte, meritandosi  direttamente le semifinali per lo Zecchino d’Oro.
Così, iniziò a 10 anni la sua magica avventura, entrando a far parte del meraviglioso mondo dello “Zecchino”, anche lì riuscì a passare alle selezioni e diede inizio alla sua fantastica e indimenticabile esperienza, gli fu assegnata  proprio la canzone dal titolo “Rosso” scritta e musicata da due grandi artisti della canzone Italiana “Loredana Bertè e Gianfranco Fasano”, una soddisfazione immensa per tutta la famiglia, e per il piccolo che li conosceva già ed erano i suoi artisti preferiti, quindi doppia gioia quella di partecipare allo Zecchino e avere un brano con due mitiche firme, una canzone molto bella e forte la sua, con un grande significato di vita, sia per i bambini che per gli adulti. Tutti dovremmo vivere la vita con gli occhi e la purezza dei bambini, loro sono il nostro futuro, le nuove generazioni che vogliono e hanno il diritto di vivere a colori e cercare di poter cambiare il mondo! Bastano piccole attenzioni: “amore, empatia e aiutare chi ha più bisogno!”.                       Potete vedere le esibizioni live su Rai Play e i videoclip su YouTube.
Lo Zecchino ha donato al piccolo e tutta la sua famiglia momenti unici e stupendi, esperienze indimenticabili con tutte le persone che lavorano lì e che hanno dato  tanto affetto,attenzione e amore a tutti i bimbi, oltre ad insegnargli tante belle cose musicali. Hanno vissuto emozioni fantastiche in armonia, anche con tutte le altre famiglie e i loro splendidi bambini, con i quali sono rimasti molto legati e si vedono spessissimo, infatti assieme hanno partecipato ad un’ altra bella avventura, partecipando, con i suoi amici, al concorso internazionale di canto e cinema “ARLEKIN” svolto a Roma presso L’ambasciata Bulgara.  Si sono esibiti tantissimi talenti tra Italia e Bulgaria, tanti premi e tante novità, da non svelare ancora…
Non si sa cosa gli attenderà in futuro, ma sicuramente sta percorrendo con gioia e amore la strada giusta per un lavoro di successo, qualunque esso sia, perché tutte queste esperienze non solo lo fanno crescere artisticamente, ma sono importanti anche per la crescita di vita. Infatti durante questi percorsi a soli 9 anni ha scritto un suo brano inedito, testo e musica tutto da solo, creando  una splendida canzone che è uscita da poco su tutti i Digital store dal titolo “Bella come un fiore”, il papà Diego Perris, gli ha fatto solo l’arrangiamento, senza toccare una virgola. Solo il cuore di un bimbo innamorato può sentire affetto immenso e trasformarlo in una grande amicizia se non ricambiato, perché ciò che conta nella vita è come si vive, non tanto ciò che si vive.
“In rete troverete anche un’altro inedito scritto dal papà Diego Perris, in occasione del Natale, scritta apposta per lui, appunto si intitola “Sarà sempre Natale”, giusto per ricordare che bisogna sempre vivere in allegria con tutto e tutti, sempre e non solo nei giorni di festa, proprio come vivono i bimbi. Troverete i videoclip su YouTube e i brani su tutti i Digital store.
Ecco… Questo è il piccolo Michael, vive di pane e musica, ad ogni ora ad ogni momento della sua vita… e tra una nota e un calcio ad un pallone, un pancakes e un giro al parco si diverte in giro per l’ Italia, facendo tantissime amicizie, con grandi e piccini di ogni razza, ceto e religione, perché è un bimbo splendido, non solo bravo in cio che fa’, ma si fa amare incondizionatamente per il suo gran cuore e bel carattere, i suoi grandi occhioni sono davvero lo specchio del suo buon cuore e la sua bravura cresce sempre più.
Da grande vuole fare il cantante e attore, ma i genitori ci tengono a precisare che ogni cosa ha sempre alla base lo studio, un grande e doppio studio, poi da grande si vedrà, la cosa importante è che oggi da piccolo si diverte e riempie il più possibile il suo grande baule della vita, tra studio, fantastiche esperienze e tante amicizie, sempre divertendosi, amando e restando se stesso.
Come dice il detto di un grande Guru: “da piccoli dategli profondi radici e da grandi dategli le ali” .
Noi gli auguriamo che voli sempre più in alto e sempre con lo splendido sorriso che ha!
Michael e i suoi genitori ringraziano di vero cuore tutti per queste splendide opportunità e ringraziano anche tutte le persone che li sostengono.

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by ExactMetrics