Mercedes-Benz, la Casa automobilistica che ha più interazioni sul social web

 Mercedes-Benz, la Casa automobilistica che ha più interazioni sul social web

Mercedes-Benz è la Casa automobilistica che registra più interazioni sul social web Con oltre 12 milioni di interazioni registrate su Facebook nel secondo trimestre 2014, Mercedes-Benz vanta i fan di gran lunga più attivi. Secondo i risultati di un recente studio realizzato da Social Bakers, la più importante società di ricerche di mercato sui social network, la Stella si classifica tra le prime quattro case automobilistiche anche per crescita, con quasi due milioni di nuovi fan. A luglio il numero di fan ha così superato quota 15 milioni. Con un valore pari a 896, Mercedes-Benz guadagna poi un ottimo secondo posto tra i marchi automobilistici in riferimento ad un nuovo indicatore usato da Social Bakers, ovvero le interazioni ogni 1.000 fan. Mercedes-Benz è pronta a battere nuove strade sul social web come dimostrato anche dall’iniziativa #PlaceToBW, organizzata in collaborazione con il Land Baden-Württemberg e Tourismus Marketing GmbH Baden-Württemberg. Il 22 agosto 2014 blogger e fotografi, a bordo delle automobili della Stella, sono partiti per un lungo viaggio nel Baden-Württemberg per descrivere le bellezze di questa regione. I risultati di uno studio realizzato da Social Bakers, che ha preso in considerazione l’interazione di tutti i marchi al mondo con i relativi fan su Facebook, vedono Mercedes-Benz al secondo posto nel periodo compreso tra aprile e luglio 2014, superata solo dai follower del canale televisivo statunitense Discovery per quanto riguarda il numero di ‘Like’, ‘Condividi’ e ‘Commenta’. Per la prima volta Social Bakers ha introdotto un nuovo indicatore basato sulle interazioni ogni 1.000 fan, con cui è possibile confrontare direttamente le attività di community grandi e piccole. Mercedes-Benz si classifica al secondo posto, confermando la forte partecipazione dei numerosi fan su Facebook. A luglio 2014 Mercedes-Benz ha raggiunto, inoltre, un nuovo importante traguardo nel suo lungo engagement sul social web: 15 milioni di fan. Per festeggiare questo risultato, l’artista tedesco Thitz ha creato un’opera esclusiva realizzata con sacchetti di carta inviati precedentemente dai fan di tutto il mondo. La community ha potuto seguire e prendere parte al processo creativo in rete. Sempre lo scorso mese di luglio, Mercedes-Benz ha raggiunto quota un milione di follower su Instagram. L’applicazione dedicata alla fotografia, la cui gestione è stata affidata a fotografi e blogger di settore. Il principio ‘dai fan (professionisti) per i fan’ è riconosciuto e accettato dalla community. E così, ogni mese, l’account Instagram di Mercedes-Benz registra circa cinque milioni di interazioni. Per festeggiare l’importante traguardo, il giovane artista indiano esperto in multimedia e video Amshu Chukki ha realizzato un’opera per i fan. Immagini del ‘making of’ e l’opera finita sono state presentate al pubblico in occasione dei St. Moritz Art Masters di quest’anno (22 al 31 agosto) e sui canali Mercedes-Benz dei social media di tutto il mondo.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by ExactMetrics