L’intervento, interamente finanziato con fondi di bilancio comunale, interesserà una arteria di fondamentale importanza ai fini dei collegamenti fra i quartieri di Fuorigrotta e di Soccavo.
Preliminarmente ai lavori stradali, è stato necessario procedere all’abbattimento di alcuni alberi che, oltre ad essere malati avevano le radici che fuoriuscivano dal manto stradale. A partire dal 9 giugno, e per una durata complessiva stimata pari a 7 gg, si procederà al rifacimento degli strati superficiali (manto di usura e binder) della pavimentazione.
“Con i lavori di via Cassiodoro – afferma l’Assessore Calabrese – e quelli già eseguiti lungo via Caio Duilio, si arriverà, per l’inizio del 2016, quando verranno completati anche i lavori di ripavimentazione di via Consalvo, al completamento della manutenzione della intera direttrice di collegamento fra la parte bassa di Fuorigrotta, posta allo sbocco della galleria IV Giornate, e Soccavo, quartiere questo ultimo interessato recentemente dai lavori di manutenzione di via Epomeo. L’intervento di via Cassiodoro si andrà ad aggiungere ai numerosi lavori di manutenzione stradale già realizzati ed in programmazione, contribuendo al progressivo ridimensionamento dello stato di ammaloramento della rete stradale cittadina, con prevedibili benefici in termini di standards di sicurezza dei fruitori”.