Marriot festeggia il 500° hotel di lusso con l’apertura di The St. Regis Riyadh
Marriott International, Inc. ha annunciato il traguardo del 500° hotel di lusso con l’apertura di The St. Regis Riyadh, continuando ad espandere il suo portfolio fino ai confini più remoti del mondo. La portata senza eguali del portfolio della compagnia, che include brand di hotel di lusso come The Ritz-Carlton, St. Regis Hotels & Resorts, W Hotels, The Luxury Collection, EDITION, JW Marriott e Bulgari Hotels & Resorts, ora si estende in 69 Paesi e Territori, con oltre 200 hotel e resort di lusso in fase di sviluppo globale.
Di questi, si prevede che 24 strutture apriranno nel 2024, tra cui i “confini del nu-luxury’” – ovvero destinazioni che oltrepassano ogni limite e combinano i desideri degli ospiti per l’autenticità. The Ritz-Carlton festeggerà l’espansione di The Ritz-Carlton Yacht Collection con il previsto debutto della sua seconda superyacht di nuova costruzione, Ilma, prevista per salpare nella seconda metà del 2024.
Si prevede che Ritz-Carlton Reserve aprirà due proprietà l’anno prossimo: Nujuma, a Ritz-Carlton Reserve nel Mar Rosso, e Nekajui, un Ritz-Carlton Reserve nella penisola di Papagayo in Costa Rica, offrendo ognuno una fuga distintiva e veramente immersiva.
Il 2023 ha visto un significativo slancio verso il nuovo capitolo di W Hotels, caratterizzato da un design sofisticato ma giocoso, una programmazione culturale elevata e una nuova audace identità visiva, che continuerà l’anno prossimo con l’apertura di W Prague e le attese trasformazioni di W New York – Union Square, W Hollywood, W Austin e W New Orleans – French Quarter.
Inoltre, The Luxury Collection prevede il debutto di proprietà in alcune delle capitali culturali più ambite, tra cui Madrid, Spagna; Monaco di Baviera, Germania; Nizza, Francia; Isla Mujeres, Messico; Labuan, Indonesia; e Sindalah, Arabia Saudita, a seguito del recente debutto del brand in Georgia con l’apertura di Paragraph Freedom Square, a Luxury Collection Hotel, Tbilisi.
Hotel Orient Occident Istanbul, Autograph Collection si è unito alla collezione di hotel Autograph Collection, portando lo spirito indipendente del brand sulla penisola turca. Situato nel cuore della città, a pochi passi dal vivace Spice Bazar, dal Grand Bazaar e da altri luoghi culturali come la Blu Mosque e Hagia Sofia, questo boutique hotel offre 40 camere accuratamente progettate.
Risalente al 1900, l’edificio è un esempio dell’architettura dell’era della Belle Époque. Fu restaurato dall’architetto Stephan Hamamdjian per preservare il suo ricco patrimonio culturale, inclusa una dettagliata facciata con ghirlande di rose e nastri.
Ispirato dalla sintesi tra Oriente e Occidente e lo spirito aristocratico di Istanbul, il sofisticato design d’interni dell’hotel attinge a una palette di colori con tonalità di blu profondo, verdi ricche e bordeaux. Le proposte culinarie includono il ristorante e bar Mezzepotamia sul tetto, che offre un menu in stile mediterraneo abbinato a magnifiche viste sul Bosforo, Eminönü e Haliç. L’Orient Occident Patisserie è il luogo perfetto per un momento di indulgenza, ed offre una selezione di dolci, dalle paste mattutine a torte e petit fours con caffè, mentre altre strutture includono l’Occident Spa, un rifugio tranquillo nella vivace città con un bagno turco e una sauna, insieme a una piscina all’aperto e un moderno centro fitness.
New year’s resolutions, buoni propositi, detox dopo le feste: gennaio spesso coincide con un periodo perfetto per resettare la mente, il corpo e l’anima. Marriott Bonvoy svela i rifugi migliori per chi ha bisogno di rilassarsi e rigenerarsi, per dare il via al 2024 con la giusta energia.
The Westin London City regala una vista spettacolare sul fiume Tamigi di Londra e regala un riposo ristoratore con il rinomato Westin Heavenly Bed e l’Heavenly Spa by Westin. L’hotel presenta il programma WestinWORKOUT® Gear Lending, un servizio on-demand in cui gli ospiti possono prendere in prestito attrezzature per il recupero e l’allenamento completo del corpo da Hyperice e Bala.
Spostandosi verso la Norvegia, classificata come uno dei luoghi più felici del mondo, si trova Moxy Tromsø, la base perfetta per una fuga scandinava, dove i viaggiatori possono trovare pace circondati da montagne innevate e lo spettacolare fenomeno dell’Aurora Boreale.
Qui si può partecipare a un rituale di sauna galleggiante, tuffandosi nelle acque fredde del fiordo prima di ritirarsi nella calda capanna della sauna. Chi invece cerca il caldo, in Marocco, ha come meta ideale Rabat Marriott Hotel che offre un rifugio per la rigenerazione e il ripristino dell’equilibrio tra corpo e mente con una serie di trattamenti spa ispirati alla cultura locale, potenziati con le ultime tecnologie.
I trattamenti includono il Digital Detox Ritual della durata di 150 minuti, in perfetta armonia con una rilassante cerimonia dei petali di rosa, uno scrub vivificante di rosa damascena e un impacco purificante, seguiti da un massaggio su tutto il corpo e uno al viso con cristalli di quarzo rosa.
In Italia, The St. Regis Florence è la destinazione dei sogni per il benessere, la gastronomia e il servizio impeccabile nel cuore della città rinascimentale. L’hotel presenta l’acclamato Iridium Suites Spa My Blend by Clarins, un santuario per gli ospiti che desiderano rinnovare mente, corpo e spirito con una varietà di trattamenti spa su misura e terapie approfondite.
Per rendere l’esperienza più rilassante e indulgente possibile, l’hotel offre il servizio del maggiordomo St. Regis che si occupa delle esigenze degli ospiti, insieme a rituali distintivi come l’Evening Champagne Sabering, il cocktail Brunello Bloody Mary di ispirazione locale e un Afternoon Tea con la Tea Sommelier Elena Matei.
Marriott International ha firmato un accordo con Palm Hills Development per aprire The Ritz-Carlton, Cairo, Palm Hills, segnando un impegno nel rafforzare il proprio portfolio di proprietà attraverso i brand di lusso dell’azienda in Egitto.
Situata nella periferia di West Cairo, la nuova struttura farà parte di Palm Hills, una comunità di lusso mista composta da residenze, spazi commerciali, destinazioni culinarie e aree di intrattenimento. Con una vista mozzafiato sulle Grandi Piramidi di Giza e sul Palm Hills Golf Course, l’hotel dovrebbe aprire nel 2028 con 150 camere e 50 appartamenti serviti di uno, due e tre camere da letto.
Le strutture complete dovrebbero includeranno cinque ristoranti e bar, una spa, un centro fitness, una piscina, un club per bambini e moderne strutture per riunioni ed eventi. The Ritz-Carlton, Cairo, Palm Hills sarà situato a circa venti minuti di auto dai punti di riferimento del Cairo, tra cui le Grandi Piramidi di Giza e il Grande Museo Egizio.