Marcomale: è online il video del nuovo singolo Libero – 2 VIDEOCLIP
È online il video del brano “LIBERO”, il nuovo singolo della rock band fiorentina MARCOMALE. Il video, girato e montato da Francesco Marceddu, è stato girato al Parco degli animali di Ugnano. «I MARCOMALE sostengono da sempre l’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) – racconta Ivan Casale, voce della band – per questo abbiamo scelto di girare il video in questa location particolare. Il Parco degli animali di Ugnano è nato come canile rifugio, con l’obiettivo primario di trovare agli animali ricoverati una degna adozione. Il Gruppo Volontari ENPA Firenze collabora in maniera attiva con il centro, offrendo ausilio agli operatori comunali, affiancandoli nelle adozioni e portando i cani a passeggio all’interno dell’area dedicata». “LIBERO”, registrato e mixato al Soundclinic di Firenze da Giovanni Gasparini e masterizzato a all’Hotline Mastering di New York, anticipa l’uscita del disco, prevista per gennaio. Questo il videoclip di Libero, che ha raggiunto quasi quota 9000 visualizzazioni su youtube:
Nel disco, oltre a “LIBERO” e sei brani inediti, troverà spazio anche la cover di “RAIN”, storico pezzo dei The Cult del 1985. Il video della cover di “Rain”, girato a Londra, ha superato le 10.000 visualizzazioni ed è disponibile al link Youtube:
I MARCOMALE sono una band fiorentina composta da Ivan Casale alla voce, Lorenzo Pierini alle chitarre, Claudio Romagnoli chitarre e tastiere, Alberto Donatini al basso e Marco Confetti alla batteria. Tutti gli elementi dei Marcomale provengono da un’esperienza personale più che decennale nell’underground fiorentino degli anni 90 con produzione di vari EP e LP. Dopo un’esperienza decennale nell’underground fiorentino degli anni ’90, la produzione di vari EP e LP e diverse date nei maggiori club e teatri italiani e esteri, nel 2013 Ivan, Lorenzo, Claudio, Alberto e Marco si riuniscono e danno vita ai Marcomale, entrando in studio per la registrazione dell’album di esordio. Tutti i testi delle canzoni sono esclusivamente in italiano poiché all’impatto sonoro i Marcomale ritengono che sia indispensabile anche l’unione delle parole e dei loro significati, semplici ed ermetiche che siano.