“Living For The Weekend” è il nuovo singolo che SENHIT ha registrato con Marracash
“Living For The Weekend” è il nuovo singolo che la cantante italo eritrea SENHIT ha registrato con Marracash, da venerdì 4 dicembre in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming.
In “Living For The Weekend” l’electro pop di Senhit si fonde con le “barre” di uno dei rapper più acclamati della scena hip hop italiana. Il singolo è prodotto da Brian Higgins (attualmente in studio con Kaiser Chief, Brian ha lavorato con Kylie Minogue, Pet Shop Boys e molte altre icone della scena inglese) ed è stato registrato presso gli studi di Xenomania/Kent.
Intanto si aggiungono nuove date al tour #SENHITLIVE in cui l’artista presenterà i nuovi brani, creati con i migliori produttori e autori del panorama internazionale: 11 dicembre al Bravo Caffè di Bologna, 12 dicembre all’Opium Club di Pordenone, 19 dicembre a La Pedrera di Affi (Verona) e 22 gennaio al Momà di Asolo (Treviso).
Senhit è accompagnata sul palco da tre giovani talenti: Marco Lanciotti alla batteria, Gabriele Pisu alla chitarra e Vito Gatto al violino, elettronica e tastiere.
La direzione artistica del tour #SENHITLIVE è di Maurizio D’Aniello, che è anche autore e produttore di alcuni dei brani che verranno eseguiti.
Senhit è “La più internazionale delle artiste italiane”, non solo per le sue origini, ma soprattutto per il suo background artistico e di vita vissuta, per il mood che la contraddistingue e per il sound dei suoi brani registrati oltremanica con produttori del calibro di Brian Higgins, di Steve Daly & Jon Keep (Christina Aguilera e Lana Del Rey) e di busbee (che ha composto “Try” di P!nk). Il frutto di queste esperienze prende forma nei concerti dal vivo, in cui Senhit porta sul palco un suono originale, con brani come “Rock Me Up”, di cui è co-autrice insieme a Steve Daly & Jon Keep, il nuovo singolo “Living For The Weekend” e “Please Stay” prodotto da Tony Fennell e scelto per lo spot radiofonico del decimo anniversario dell’associazione Save The Dogs.
Nata e cresciuta a Bologna da genitori di origine eritrea, SENHIT unisce le radici africane, al mood italiano e a una vocazione musicale innata per il pop internazionale. Comincia la carriera artistica nei musical di Massimo Ranieri e di Disney on Broadway che le permettono di calcare grandi palchi e viaggiare molto, portando con sé la curiosità e l’amore per la vita, propri dell’Africa. Nel 2006 rientra in Italia ed inizia la carriera artistica da solista. Senhit ha lavorato con autori internazionali del calibro di busbee, Steve Daly & Jon Keep (aka Tracklacers), Jamie Hartman e con i nostri Corrado Rustici e Maurizio D’Aniello, e si è guadagnata il supporto della WMA, agenzia digitale londinese, che cura, tra gli altri, Lady Gaga e The Kooks.