il terzo appuntamento della rassegna #LIVEsuMARTE VENERDI 13 NOVEMBRE dalle ore 21.30 ad ingresso libero KATRES in concerto presso Marte Mediateca Arte Eventi c.so Umberto I, 137 – Cava de’ Tirreni (Sa). Teresa Capuano, in arte “Katres” , nasce a Catania ma da sempre vive a Napoli. Nel 2009 è finalista al Premio Bindi ed ancora una volta al Premio Bianca d’Aponte. Partecipa alla prima edizione del programma The Voice of Italy ed entra a far parte del team Noemi. Ospite, insieme a Noemi e le ragazze del team, del programma in onda il 5 giugno su La7: “Prima le ragazze” condotto da Veronica Pivetti e Tiziana Panella. Il 16 settembre è uscito il suo primo album con la label Fullheads e distribuito Audioglobe.
Il salotto pulsante del borgo medievale – modello esemplare di recupero e riconversione in chiave contemporanea di un sito storico in centro polifunzionale votato alla multidisciplinarietà dove si incrociano tutte le arti, tra grandi Mostre contemporanee, rassegne tematiche, performance e attività creative per ogni età – riprende il suo percorso “live” in partnership con le associazioni Freak Out ed Equinozio Eventi con un tracciato nell’universo musicale di ampio respiro, sia in termini di sound che di geo localizzazione. Un programma che, per originalità e varietà, colma un vuoto in un territorio dalle grandi tradizioni rock e blues e che soddisferà i palati più esigenti, amanti della ricerca e dell’innovazione.
prossimi appuntamenti: at Space 19 nov. Chris Brokaw (Usa) – ingresso euro 8 – Nato a New York ma di stanza a Seattle. Brokaw è stato membro fondatore di band storiche del rock americano e quindi mondiale: Codeine, Come (con Thalia Zedek), Dirtmusic e musicista di Steve Wynn (Dream Syndacte) e Lemonheads di Evan Dando). Da tutti considerato il padre del genere musicale slow-core.
at Caffè 20 nov. Bufalo Kill – ingresso libero – “I bufali hanno carni poco pregiate, non producono latte e se non sono ammazzati da piccoli, possono imparare a suonare il Blues”. Così si presenta il trio dellalto casertano che dedica tutta la sua vita al blues. Hanno pubblicato due album e scritto la colonna sonora del film Black Star (Rai Cinema) con la collaborazione di Ennio Morricone. Nel 2014 hanno vinto Arezzo wave.