Anche quest’anno il Comune di Piano di Sorrento si tinge di blu in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, giunta alla VIII edizione e celebrata tradizionalmente il 2 aprile.
La ricorrenza, sancita dalle Nazioni Unite con la Risoluzione 62/139 del 18/12/2007, punta ad attirare l’attenzione sulle 400.000 famiglie in tutta Italia coinvolte nella patologia psichica dell’autismo di cui risultano affetti in media un bambino su 100. Per sensibilizzare la cittadinanza alla problematica e mostrare la propria adesione all’iniziativa, come richiesto dall’ONU in riferimento alle sedi istituzionali e i monumenti, la sera del 2 aprile 2015 il Palazzo municipale di Piano di Sorrento sarà illuminato simbolicamente di colore blu. L’iniziativa è promossa dalla “Autism Speaks”, organizzazione mondiale avente come finalità la ricerca scientifica sull’autismo, promotrice dal 2011 della manifestazione denominata “Light it up blue”.
In allegato foto dell’edizione 2014 di “Light it up blu” a Piano di Sorrento con la facciata della Casa comunale illuminata di blu