Le Scuole del Gambero Rosso Napoli aprono il 2015 con nuovi progetti per la formazione

 Le Scuole del Gambero Rosso Napoli aprono il 2015 con nuovi progetti per la formazione

Le Scuole del Gambero Rosso Napoli aprono il 2015 con nuovi progetti per la formazione ed un ricco calendario di corsi professionali. Accanto ai già affermati e sperimentati corsi per cuochi, pasticceri e pizzaioli, Gambero Rosso dal mese di aprile inaugura PROFESSIONE GELATIERE, un primo livello formula full time, con un numero massimo di 15 allievi, su un prodotto, il gelato, che sta vivendo una golden age e che offre invitanti prospettive professionali. Mentre c’è già grande attesa per settembre, quando prenderà il via il corso di formazione dell’OPERATORE DI SALA (cameriere professionista, responsabile di sala) attività che può essere facilmente intrapresa da uomini e donne di ogni età, italiani e stranieri.

“Due novità importanti – sottolinea Serena Maggiulli, Direttore di Città del gusto Napoli – che vanno ad arricchire il ventaglio di proposte da noi già messe in campo negli anni passati, toccando due mondi, quello dell’accoglienza in sala e quello della gelateria artigianale di alta qualità, che come nostra consuetudine affronteremo con tutta la professionalità che il brand Gambero Rosso impone. Quindi un corpo docente di livello assoluto, tecnologia all’avanguardia firmata dalle più importanti aziende del settore e una capacità di garantire un collocamento dei corsisti, attraverso periodi di tirocinio presso locali prestigiosi, che poche altre realtà possono vantare”.

Una filosofia di approccio al lavoro che ben rispecchia le iniziative portate avanti dal Gambero Rosso che proprio nel 2015 inaugura “Gambero Rosso Academy”, un progetto che prevede corsi riservati a studenti stranieri, finalizzato alla formazione di promotori del made in Italy di qualità nei rispettivi Paesi di provenienza e che segue un lavoro prestigioso, di partnership, con scuole di cucina in Cina, Giappone, Thailandia, Turchia e Corea per diffondere la cucina italiana nel mondo.

“Uno step fondamentale nel percorso di internazionalizzazione che Gambero Rosso ha intrapreso da tempo – continua Maggiulli – e che vede Città del gusto Napoli impegnata non soltanto nel divulgare le eccellenze italiane, sul territorio nazionale e all’estero, ma anche nell’organizzazione di eventi dove siamo noi a ospitare le produzione di qualità del resto del mondo. Esattamente come è accaduto con i formaggi svizzeri abbinati ai vini campani, un’iniziativa che ha riscosso un grandissimo successo”.

Da oltre 10 anni le Scuole del Gambero Rosso rappresentano un riferimento importante nel mondo della formazione, data la forte leadership nazionale e internazionale del brand. Un osservatorio privilegiato delle migliori pratiche e tendenze del settore, che offre ai suoi allievi una formazione in linea con le diverse esigenze del mercato del lavoro, grazie al contributo di docenti esperti (scelti tra i migliori chef premiati con le Tre Forchette, i Tre Spicchi e le Tre Torte dalla guide Gambero Rosso) e disponendo di sale attrezzate e tecnologicamente all’avanguardia.

Nel dettaglio
I corsi e le date:
• Professione cuoco: 13 aprile – 10 luglio

• Professione pasticcere: 07 aprile – 03 giugno

• Professione gelatiere: 20 aprile – 20 maggio

• Professione Sala: settembre 2015 data da definirsi

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by ExactMetrics