La Mozzarella di Bufala Campana DOP protagonista al fianco dei grandi vini
Un simbolo del Made in Italy, quale è la Mozzarella di Bufala Campana DOP, protagonista al fianco dei grandi vini italiani, eccellenze rinomate in egual modo nel mondo intero. È questo il fil rouge dei due appuntamenti in scena in questa seconda metà del mese di novembre.
Lunedì 23 a Napoli, nell’elegante Salone degli Specchi del Grand Hotel Excelsior di via Partenope 48, il Consorzio ha preso parte ad Anteprima Vitignoitalia, il Salone dei Vini e dei Territori Vitivinicoli Italiani. Con la presenza di oltre 100 cantine, per un totale di 500 etichette provenienti da tutta la Penisola, l’evento è stato un’occasione unica per sperimentare gli abbinamenti che più si addicono alla Mozzarella DOP, andata a ruba come sempre.
Martedì 24 novembre, l’oro bianco vola oltremanica per essere una delle prelibatezze presenti nel banco degustazioni di Tasting Chianti Classico, manifestazione organizzata a Londra dall’omonimo Consorzio di Tutela, con la partecipazione di 42 aziende toscane. Un binomio vincente quello tra Chianti Classico e Mozzarella DOP, due brand dal forte appeal internazionale che da sempre rappresentano il top dell’agroalimentare italiano nel mondo.
“Siamo felici – commenta Domenico Raimondo, Presidente del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP – di proporre il nostro prodotto, dentro e fuori dai confini nazionali, insieme alle eccellenze vitivinicole del Bel Paese. È un bel modo di fare sistema, facendo prevalere sempre la qualità, marchio distintivo del Made in Italy. L’accoglienza e l’entusiasmo che pubblico e addetti ai lavori preservano in queste occasioni nei confronti della Mozzarella DOP è per noi motivo di orgoglio”.