Key Energy 2017: Bosch conquista il Premio Oasis Ambiente per la Sostenibilità

 Key Energy 2017: Bosch conquista il Premio Oasis Ambiente per la Sostenibilità

Bosch nell’ambito di Key Energy 2017, il Salone dell´Energia e della Mobilità Sostenibile, si è aggiudicata il Premio Oasis Ambiente per la SostenibilitàIl Direttore Editoriale della rivista Oasis – Alessandro Cecchi Paone ha consegnato il premio a Carlo Papi – Responsabile Commerciale di Bosch Energy and Building Solutions Italy, con la seguente motivazione: per l’eccellenza e l’innovazione nella riduzione delle emissioni nocive “Carbon Footprint”.

Il Premio, promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, Ecomondo e Italian Exhibition Group, è destinato alle imprese che si sono particolarmente distinte per ecoinnovazione ed efficacia dei risultati ambientali ed economici, nonché per il loro potenziale di diffusione. Carlo Papi ha dichiarato: “Siamo soddisfatti del premio ricevuto alla luce di quanto realizzato a Morbegno. Si tratta di un importante riconoscimento in quanto, grazie al nostro intervento di riqualificazione sul sistema edificio-impianto e sui sistemi di pubblica illuminazione, si è raggiunto un saving energetico di oltre il 60% sulle bollette elettriche e del 7,5% sui consumi termici”.

Il premio, infatti, è il riconoscimento per l’accordo di tipo Energy Performance Contract (EPC), stipulato lo scorso 14 settembre, tra Bosch Energy and Building Solutions Italy e il Comune di Morbegno relativo al progetto di efficientamento energetico del territorio comunale, attraverso procedura in Project Financing. La proposta della multinazionale tedesca prevede: la riqualificazione con tecnologia Led di tutti gli impianti di pubblica illuminazione e degli impianti di illuminazione interna degli stabili comunali, la riqualificazione degli impianti termici comunali con l’attuale mantenimento del teleriscaldamento, la messa a norma dei sistemi antincendio e cartellonistica di sicurezza in tutti gli stabili comunali, la realizzazione di nuovi impianti di pubblica illuminazione all’interno del “Progetto Parchi sicuri 2017”, la realizzazione di alcune attività di smart city, la manutenzione ordinaria degli impianti e infine la manutenzione straordinaria degli impianti riqualificati. Tutte le attività messe in atto hanno consentito un risparmio di 0,3t di CO2.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by ExactMetrics