Ippica: Bel Avis domina la 70a edizione del Gran Premio Lotteria di Agnano
Grande festa del trotto all’ippodromo di Agnano
Il successo di Bel Avis fa felici anche gli organizzatori del Lotteria; il cavallo francese dà infatti ulteriore prestigio a quella che ad oggi è l’unica corsa internazionale in Italia, trattandosi di un campione che raramente ha corso lontano dalle piste francesi, e che in carriera ha accumulato quasi un milione di euro di vincite. La stella francese Bel Avis ha vinto il settantesimo Gran Premio Lotteria di Agnano. Cavallo di otto anni, asso transalpino che ha già vinto l’Amérique, la corsa più famosa del mondo, Bel Avis ha letteralmente dominato la finalissima sulla pista napoletana. Alla sua guida un altro campionissimo, Jean Michel Bazire, al suo terzo centro al Lotteria dopo quelli del 2007 e 2008.
Finalissima senza storie, Bazire ha lanciato Bel Avis verso un lungo e sontuoso sprint finale esultando ben prima del traguardo davanti al numeroso pubblico partenopeo, chiudendo in 1.11.3. Al secondo posto Disco Volante, terzo Ursa Caf, più indietro Vitruvio, il favorito della vigilia
l successo di Bel Avis fa felici anche gli organizzatori del Lotteria; il cavallo francese dà infatti ulteriore prestigio a quella che ad oggi è l’unica corsa internazionale in Italia, trattandosi di un campione che raramente ha corso lontano dalle piste francesi, e che in carriera ha accumulato quasi un milione di euro di vincite.
Ai vertici dell’Ippodromo è arrivato anche il saluto del ministro delle Politiche Agricole, Gian Marco Centinaio: “Il rilancio dell’ippica italiana deve partire da Agnano, occorre trasformare l’ippodromo in un impianto che ospiti eventi a 360 gradi e che sia destinato a grandi e piccoli, appassionati e non”.