Sabato 21 marzo ore 20.30 Pietro Parisi presenta al Nemea Energy Village di Cardito un progetto originale che unisce wellness e gastronomia: nelle sale al piano terra del centro polifunzionale, arredate con le opere d’arte dello scultore toscano Roberto Barni, il cuoco contadino di Palma Campania inaugurerà nelle prossime settimane, la nuova sede del suo celebre ristorante-laboratorio Era Ora. A pochi passi dalla sala fitness o dalla sauna, al termine di una lezione di nuoto o di un massaggio nella Spa i clienti della palestra avranno l’occasione di rifocillarsi nelle sale dell’ Era Ora Boutique Restaurant & Cafè.
Nel menù le pietanze tipiche della tradizione campana dal gusto semplice e genuino preparate con ingredienti a Km 0 oltre a tanta frutta e verdura di stagione. A completare l’offerta le centrifughe fresche e rivitalizzanti preparate su richiesta nell’Energy Bar della struttura e un reparto interamente dedicato alla vendita dei prodotti iconici di Pietro Parisi come le conserve e le marmellate, le mostarde e i sott’oli, legumi secchi e boccaccielli. Uno spazio poliedrico dove il cibo di qualità diventa un alleato indispensabile per raggiungere la bellezza e la salute del corpo.
Sabato 21 marzo alle 20.30 sarà l’occasione per incontrare lo chef, gustare una selezione dei suoi celebri boccaccielli e conoscere la struttura che aprirà nelle prossime settimane.
Pietro Parisi è lo chef-contadino di Palma Campania. Allievo di cuochi del calibro di Ducasse e Marchesi, dopo anni trascorsi nelle più importanti cucine d’Europa e negli Emirati Arabi, torna nel suo paese natale, sotto il Vesuvio, per un’esigenza di tornare alle radici e investire sulla propria terra e su un’economia sana che ancora resiste. A Palma Campania (NA) c’è il suo ristorante Era Ora e recentemente ha inaugurato, in memoria di sua nonna a San Gennaro Vesuviano, la salumeria-osteria Le Cose Buone di Nannina. Ogni venerdì è protagonista della trasmissione televisiva Mi Manda Rai 3 dove insegna i trucchi di una cucina senza sprechi.