Entra per un caffè e gli viene segnalato un problema di salute. E’ accaduto ad Avellino al Bar Caffeoveggenza dove un noto professionista nell’ambito della fotografia, ha sorbito il proprio coffe ed optando per la lettura dei fondi di caffè, gli è stato fatto notare di fare degli accertamenti che alla fine hanno dimostrato una necessità di fare delle cure urgenti e specifiche.
D’altronde il caffè è già una bevanda dai rilevanti benefici per la salute, tra cui: -Miglioramento delle performance cognitive e dell’umore: il caffè contiene caffeina, che può aiutare a migliorare la concentrazione, l’attenzione e l’umore. -Aumento del metabolismo: la caffeina può aiutare ad aumentare il metabolismo e a bruciare più calorie. – Riduzione del rischio di alcune malattie: diversi studi hanno evidenziato che il consumo moderato di caffè può ridurre il rischio di alcune malattie, tra cui il diabete tipo 2, il morbo di Parkinson e alcune forme di cancro. – Ricco di antiossidanti: il caffè è una fonte significativa di antiossidanti, che possono aiutare a proteggere le cellule dai danni causati dai radicali liberi. -Miglioramento delle prestazioni fisiche: la caffeina può anche aiutare ad aumentare la resistenza fisica e ad alleviare la fatica durante l’esercizio fisico.
Il titolare del bar Caffeoveggenza, Maurizio Caso Panza, riferisce che non sempre accade che dalla tazzina giungano delle informazioni così dettagliate o riscontrabili ma spesso attraverso il dialogo che ne nasce dalla lettura dei fondi di caffè si concede un momento di curiosità e di divertimento, oltre che consigli, sempre da valutare. Infatti sono numerosi gli episodi di lettura dei fondi di caffè dove le espressioni non lasciano dubbi come quello di fare scelte positive o meditative. D’altronde dai fondi della tazzine ben si connotano i valori espressivi delle figure e non lasciano dubbi sulle potenzialità che ne possono venire da una buona interpretazione.
In linea con i traguardi che di giorno in giorno dimostrano quanto sia possibile dare buone informazioni sono state aperte le iscrizione al corso di Caffeoveggenza presso l’omonima l’Accademia sita ad Avellino via Brigata 192. Il corso tratterà gli argomenti che muovono dalla storia della Caffeoveggenza, ai principi ispiratori, alle procedure, alla prima lettura, ai simboli e alle ricorrenze, conclusioni ed aggiornamenti.