Hotel Pellegrino: l’arte dell’ospitalità in Costiera

 Hotel Pellegrino: l’arte dell’ospitalità in Costiera

A cura di Teresa Lucianelli

Praiano. Situato in posizione particolarmente favorita, da cui si gode il panorama d’inconfondibile bellezza della Costa d’Amalfi, l’Hotel Pellegrino, situato appena oltre il confine con il Comune di Positano, alle porte di Vettica Maggiore, nasce agli inizi della seconda metà del Novecento, con accoglienti e confortevoli spazi e col nome retrò di “Affitacamere Da Pellegrino”, già prediletto dagli amanti delle bellezze naturali e paesaggistiche del luigo, tra i più belli al mondo.
In seguito alla costruzione di un nuovo piano della bella villa, le stanze aumentano e con esse si eleva ulteriormente anche la qualità della clientela, principalmente ospiti sensibiii alla bellezza e al fascino dell’incantevole localizzazione della struttura, davanti al mare azzurrissimo della Costiera amalfitana e immersa nel verde, ricca di odorosi rampicanti dai coloratissimi fiori che contornano la facciata con i suoi archi e terrazzamenti.
Negli anni 2000, il numero delle camere sale a dieci, conservando l’impostazione della villa per intenditori, dunque nulla di commerciale, né banale, ospitalità esclusiva e premurosa, curata all’insegna della personalità dei fortunati fruitori e lontana dalla massificazione dell’ospitalità. Ritrovo preferito essenzialmente da persone di buon gusto e sensibilità artistica, oltre che esponenti della cultura internazionale e manager e professionisti di successo, alla ricerca dell’assoluto relax, in un luogo davvero unico e garbatamente raffinato, senza eccessi, nello stile del territorio, dove viene rispettato l’essere umano a 360 gradi e la sua esigenza primaria di godere di una vacanza pienamente ritemprante e distensiva, con ogni comfort a misura d’uomo.
La gestione è sempre appartenuta alla stessa famiglia Rispoli, prima con Pellegrino e Ausilia e successivamente con Luigi Rispoli, la moglie Sandra Dellai e i loro figli Alessia, Daniela e Federico, il nuovo che aggiunge valore è misurata innovazione, nel rispetto dei valori tradizionali per i quali ogni ospite è re e va compreso e vanno soddisfatte le sue aspettative.

“Il segno principale della nostra ospitalità è legato alla risoluzione di tutte le necessità dei clienti che frequentano il nostro albergo, per noi assolutamente di primaria importanza” – precisa il titolare, Luigi Rispoli, del quale è proverbiale la disponibilità come la competenza nel settore.
“L’assistenza costante negli spostamenti, alle prenotazioni e i suggerimenti mirati e personalizzati secondo i gusti e le esigenze dei nostri ospiti, su quali località visitare nel tempo a loro disposizione, rendono il nostro compito particolarmente prezioso e ci gratificano pienamente”.
In quest’ottica, la struttura si apre ufficialmente all’arte e alla cultura, sensibile ai nuovi fermenti, soprattutto a quelli che nascono in Campania. Ovviamente, i migliori.

Mario Orlando

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