Coach Marco Calvani ha incontrato i giornalisti alla vigilia della sfida di campionato tra la Givova Napoli e il Basket Veroli, in programma domani 19 ottobre alle ore 18 al PalaBarbuto. Queste le dichiarazioni del tecnico azzurro: “L’immagine che mi viene in mente ripensando alla partita di mercoledì è il colpo d’occhio che i nostri tifosi ci hanno regalato. Bisogna ringraziare il pubblico che, nonostante la sconfitta alla prima di campionato, ci ha dato fiducia. Un grande merito va riconosciuto alla società per le iniziative che sta promuovendo per riportare entusiasmo in questa piazza così importante”.
“Contro Veroli sarà sicuramente una partita non facile. Abbiamo rispetto verso un avversario che non può essere valutato per queste prime tre giornate. E’ una squadra molto giovane ma che in campo mette grandissima aggressività e voglia di fare. A supportarli ci sono due stranieri come Legion e Shaw che conoscono bene il nostro campionato e il lungo Wojciechowski che tante squadre vorrebbero considerando la sua intelligenza e duttilità tecnica. Non toglierei nulla ai nostri avversari, vorrei solo riavere il nostro Andrea Traini”.
Sugli obiettivi stagionali della squadra: “Puntiamo sempre alle Final Six e ai Playoff, abbiamo le qualità per arrivarci. Il campionato sta esprimendo un livellamento verso l’altro e diffido da chi ci identifica come una delle squadre che possa vincere il campionato. Chiaramente ne sarei contento ma è un sbilanciamento troppo azzardato. Siamo una squadra totalmente nuova, con tante novità nel roster e nello staff.”