“Festeggiamo Napoli Retrò ”: Una serata di inclusione e cultura per omaggiare i grandi della città

 “Festeggiamo Napoli Retrò ”: Una serata di inclusione e cultura per omaggiare i grandi della città

Domani sera l’Auditorium Porta Bagnoli si illuminerà di musica, teatro e inclusione con lo spettacolo “Festeggiamo Napoli”, organizzato per il secondo anno consecutivo lo spettacolo di domani tutto esaurito  grande soddisfazione dall’associazione Cittadinanza Attiva. Questo evento, che omaggia figure iconiche come Renato Carosone e Raffaele Viviani, celebra non solo i grandi esponenti della cultura napoletana, ma anche i valori di solidarietà, partecipazione e riscatto sociale.

questa associazione che si dedica anima e cuore al sociale, formando nuovi talenti con la loro compagnia teatrale Teatro in Testa, coadiuvata dalla regia di Silvana Petti molto apprezzata nel panorama artistico. Da oltre tre anni (forse quattro), questa compagnia porta in scena spettacoli che coinvolgono ragazzi con diverse abilità, non solo fisiche ma anche emotive o cognitive, dimostrando quanto l’arte possa essere uno strumento di inclusione e crescita personale.

“Non è solo un semplice spettacolo teatrale, ma un’opportunità per costruire un ponte tra le generazioni e valorizzare la cultura napoletana. Lavoriamo con i giovani per offrire loro una possibilità di riscatto attraverso l’arte,” spiegano gli organizzatori. Questo impegno assume un significato ancora più grande perché non ha scopo di lucro, ma è mosso dall’amore per la comunità e per Napoli.

La serata promette di essere un’esperienza unica, con un programma variegato che spazia tra musica e teatro, ricco di sorprese e momenti emozionanti. L’obiettivo principale è quello di sottolineare l’importanza del lavoro svolto da Cittadinanzattiva & TDM Napoli Ovest coordinata dal dott. Sunny De vita , che opera costantemente sul territorio per supportare ragazzi in difficoltà, dando loro una voce e uno spazio per esprimersi.

“Festeggiamo Napoli” non è solo un omaggio alla tradizione, ma un invito a guardare al futuro con speranza e determinazione, ricordando che la cultura è uno strumento potente per abbattere barriere e creare legami.

L’appuntamento è domani sera all’Auditorium Porta Bagnoli. una serata all’insegna della cultura, del divertimento e della solidarietà. Non mancate.

M.O

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by ExactMetrics