Fakro a Klimahouse:le più evolute soluzioni per l’efficienza energetica

 Fakro a Klimahouse:le più evolute soluzioni  per l’efficienza energetica

Secondo player a livello mondiale nel settore delle finestre per tetto, FAKROtorna anche quest’anno a Klimahouse,l’importante fiera internazionalededicata ai temi dell’efficienza energetica e dell’edilizia sostenibile.

A Bolzano,dal 23 al 26 gennaio 2019,l’azienda esporrà all’interno di un’area ad essa dedicata (STAND A03/32), alcune mirate soluzioni in grado di coniugare prestazioni superiori in termini di efficienza energetica, elevata funzionalità, design attuale e massima luminosità.

 

Protagonista della kermesse sarà innanzitutto la finestra calpestabile per tetti piatti DXW.Dotato di una robustezza straordinaria, in virtù della sua costruzione rinforzata, il modello DXW è la soluzione ideale per tetti piatti che vengano utilizzati anche come terrazze: su questa finestra, progettata miratamente per tali casistiche, è infatti possibile camminare liberamente e in totale sicurezza.La finestra DXW garantisce inoltre elevati parametri termoisolanti: evoluzione del serramento per tetti piatti modello F – insignito tra l’altro del prestigioso Red Dot Award nel 2016 – DXW è infatti dotata di un doppio vetrocamera altamente performante nonché realizzato mediante un sofisticato sistema di incollaggio dei vetri (tre lastre di vetro accoppiato all’esterno 888.44 + 16 intercapedine + 4 temperato + 18 intercapedine + 66.2 accoppiato interno)ed è contraddistinta da un coefficiente di trasmittanza termica pari a 0,70W/m². Grazie a tali performance termiche, DXW è quindi idonea a rispondere alle più differenti casistiche: dall’abitazione ideata con buoni valori isolanti sino alle case passive.

 

Nel corso della kermesse, non mancherà poi la nuova finestra FTT U8 Thermo. Soluzione ideale anche per l’edilizia passiva, FTT U8 Thermo è una finestra con prestazioni termiche tra le migliori disponibili sul mercato, con singolo pacchetto vetrato. Installato con il raccordo EHV-AT Thermo, questo serramento ha un coefficiente Uw=0,58W/ m²K ed ha ottenuto il certificato del PassivhausInstitut.

 

A Bolzano, i visitatori potranno inoltre conoscere le elevate prestazioni del serramento FPP-V preSelect2,proposta estremamente versatile, in grado di abbinare a un design attuale una funzionalità di rilievo. Questo modello consente infatti due diverse tipologie di apertura: alla modalità a bilico, associa quella a vasistas, in cui l’anta può comodamente aprirsi da 0 a 45 gradi, permettendo non solo una ventilazione maggiore all’interno della casa ma anche una visuale migliore sull’orizzonte. Non solo: grazie all’ampio angolo di apertura, in caso di necessità, il serramento può essere utilizzato anche come accesso al tetto.

 

Infine, a Klimahouse FAKRO esporrà anche l’innovativa finestra proSky. Come tutte le soluzioni FAKRO, grazie all’ampiezza della superficie vetrata, questo modello è contraddistinto da una notevole luminosità già nelle dimensioni minime di 78×140 cm. proSkyha in più una vantaggiosa peculiarità: può arrivare a raggiungere altezze significative, vale a dire 180 cm nella versione base (FYP-V U3) e addirittura 206 cm nella versione con anta sottoluce (FDY-V U3). Questa seconda versione presenta, su un unico telaio, un battente superiore con la struttura del modello proSky classico, vale a dire apertura a bilico e asse di rotazione decentrato, e una parte fissa inferiore non apribile e dotata di un vetrocamera con lastra interna laminata di sicurezza.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by ExactMetrics