“In occasione della Giornata della Terra, ParkingMyCar sottolinea l’importanza di adottare pratiche e tecnologie sostenibili in tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana. Uno dei maggiori alleati della mobilità sostenibile è senza dubbio la digitalizzazione della sosta, un aspetto spesso trascurato ma importantissimo per ridurre l’impatto ambientale legato alla circolazione delle automobili e in generale dei veicoli non elettrici”. Lo scrive, in una nota, ParkingMyCar, azienda italiana nata per consentire prenotazione e pagamento della sosta in porti, aeroporti, stazioni, città e aree destinate ai camper, in occasione dell’Earth Day.
“La digitalizzazione della sosta – spiega l’azienda – offre una serie di vantaggi che contribuiscono alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica, alla diminuzione del traffico urbano e alla creazione di città più vivibili e sane. Si parla sempre più di città in 15 minuti, un modello di pianificazione ideale per la sostenibilità ma che non può adattarsi ad ogni realtà: per raggiungere tale obiettivo, dunque, la digitalizzazione è fondamentale, perchè consente di realizzare aree di scambio nei punti urbani nodali, lasciando la macchina per fruire di mobilità alternativa. Il futuro sarà quello di poter gestire il tutto da un’unica piattaforma digitale”.
Conclude l’azienda: “In occasione dell’Earth Day, vogliamo sottolineare l’importanza di investire in soluzioni innovative per la gestione intelligente dei parcheggi. Siamo orgogliosi di come, attraverso il nostro ecosistema digitale della sosta, ParkingMyCar contribuisca sensibilmente al benessere dell’ambiente e alla vivibilità delle città”.