Da Chicago a Sorrento, arriva il crooner Paul Marinaro
A Sorrento arriva una delle più belle voci di Chicago e dell’America. Si tratta di Paul Marinaro, crooner di lontane radici italiane, protagonista del film diretto da Bob Williams: “You will be my music”, accolto con entusiasmo qualche settimana fa al Buffalo International Film Festival, nello stato di New York.
“Un cantante formidabile, audace ed evocativo…Marinaro si è evoluto in uno dei cantanti jazz-swing più affermati e promettenti del paese…uno degli strumenti vocali più belli del settore oggi”, si è espresso Howard Reich, dalle pagine di Chicago Tribune, parlando di Marinaro.
L’artista ha partecipato a Chicago alle più importanti celebrazioni, nello splendido Auditorium Theatre, di Cole Porte, Ella Fritzgerald e Lena Horne.
Pilastro della scena musicale americana, Marinaro porterà sul palco del Teatro Armida di Sorrento le vibrazioni del jazz, dello swing, con un fraseggio disinvolto e fantasioso, che ribadirà la vocazione internazionale dell’evento promosso dall’Amministrazione comunale di Sorrento guidata da Massimo Coppola che evidenzia come l’evento intercetti “l’opportunità di catalizzare l’attenzione sull’immagine della nostra Nazione e del Sud in tutto il mondo”.
L’appuntamento con il cinema, la musica e la spettacolo internazionale è per il 28 ottobre a Sorrento (inizio ore 19.30, con ingresso gratuito). Sorrento chiama, Chicago risponde.