Con Wiśniowski la verniciatura dei serramenti è tecnologicamente green

 Con Wiśniowski la verniciatura dei serramenti è tecnologicamente green

Quando scegliamo i serramenti per le nostre abitazioni quello che ci aspettiamo e che vogliamo è che siano durevoli e resistenti e che mantengano nel tempo la loro estetica. Per valutare la durabilità di un singolo serramento o di un sistema dobbiamo fare riferimento ad alcuni parametri:

  • qualità e tipologia dei materiali utilizzati;
  • condizioni di esposizione del prodotto finito agli agenti atmosferici quando in uso;
  • sistemi di progettazione applicati;
  • qualità della finitura;

Wiśniowski da anni punta sulle tecnologie più innovative per realizzare la verniciatura dei propri sistemi all’altezza delle aspettative anche dei clienti più esigenti. La verniciatura a polvere offre infatti garanzia di durabilità e di resistenza anche ai fattori meccanici piu’ avversi come i danni meccanici, i graffi e le radiazioni UV.

La finezza del trattamento di verniciatura a polvere fa si che i serramenti presentino una superficie omogenea e perfetta, priva di difetti come bolle, aloni o piccole crepe. Non dimentichiamo che la verniciatura a polvere stessa rappresenta una pratica virtuosa dal momento che il processo non utilizza solventi dannosi per l’ambiente.

Wiśniowski è stato il primo produttore polacco a trasferire la tecnica della verniciatura a polvere anche sui pannelli in acciaio dei portoni sezionali.
Una novità assoluta che porta anche in questa categoria di prodotto l’utilizzo di polveri ad alte prestazioni e a bassa reazione, ma con proprietà qualitative molto alte e alta resistenza, ovvero i requisiti necessari per rispondere alle linee guida della Classe 1 di Qualicoat.

Il marchio di qualità Qualicoat è un sistema di certificazione di prodotto. Alla base del sistema di certificazione Qualicoat troviamo le caratteristiche di qualità che debbono avere i rivestimenti organici liquidi e in polvere su alluminio destinato ad per applicazioni edilizie o architettoniche.

Fondamentalmente la qualità delle polveri utilizzate da Wiśniowski per la fasi di verniciatura sono la bassa temperatura e la velocità di indurimento, due obiettivi non facili da raggiungere dal momento che si doveva portare l’elevata temperatura che accompagna il processo di verniciatura a polvere a un valore abbastanza basso da garantire il mantenimento delle proprietà di isolamento termico della schiuma poliuretanica che riempie i pannelli dei portoni sezionali.

L’obiettivo è stato però centrato e attualmente i portoni sezionali di Wiśniowski offrono sul mercato caratteristiche di efficienza e funzionamento ottimali e prolungati nel tempo.

Nuovi standard: velocità, efficienza ed ecologia

Il centro di verniciatura a polvere interno a Wiśniowski è stato progettato per essere del tutto automatizzato. Consta di una linea di preparazione della superficie del pannello alla verniciatura, di un reparto di verniciatura all’avanguardia e di un forno dotato di riscaldatori a infrarossi.

Il reparto permette di verniciare i pannelli delle porte sezionali alla velocità di 2 metri al minuto e il rivestimento risultante è estremamente uniforme. Questa è una peculiarità dei prodotti e sistemi Wiśniowski. Degno di nota il fatto che la linea recupera il 100% della polvere usata, abbattendo notevolmente la quantità di rifiuti generati. Una ulteriore pratica virtuosa che sottolinea l’attenzione che W. assegna alla sostenibilità nel campo dello sviluppo globale. Non può esservi sviluppo senza ecologia.

Una tecnologia che guarda al futuro

La tecnologia della verniciatura a polvere dei pannelli dei portoni sezionali con polveri a bassa reazione è senza dubbio la tecnologia del futuro. Grazie a questo metodo è possibile realizzare rivestimenti di eccellente qualità, garantendo non solo una durata eccezionale, ma anche un’attenzione alla tutela dell’ambiente naturale.

Wiśniowski, da sempre pioniere, in qualità di produttore ci mostra come con l’aiuto delle tecnologie avanzate si possano creare soluzioni innovative, efficienti ed ecologiche.

Wiśniowski è il principale produttore polacco di portoni, finestre in alluminio e PVC, porte e recinzioni e di soluzioni moderne per la casa. Un’azienda con oltre 30 anni d’esperienza nel settore edile. Wiśniowski possiede un centro tecnologico-produttivo che garantisce la qualità e gli standard più alti e la continua formazione dei dipendenti, miglioramenti dei prodotti e delle linee tecnologiche, porta alla creazione di prodotti della più alta qualità apprezzati in Polonia e all’estero ( tra cui in Germania, Francia, Italia e Belgio).

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by ExactMetrics