Due sono gli eventi, di portata nazionale e internazionale, in cui CNH Industrial (NYSE: CNHI / MI: CNHI) ribadisce la propria posizione di assoluta avanguardia nel moderno dibattito sul futuro dell’agricoltura. Il primo si è tenuto mercoledì 14 marzo a Milano, in occasione della presentazione del libro “Future Energy, Future Green”, edito da Mondadori, al quale l’Azienda ha contribuito con un saggio sulla guida autonoma in campo agricolo. Il secondo si svolge sabato 17 marzo, durante il Festival della Green Economy di Trento. Gli interventi di Francesca Protano, Connected Services Marketing Manager di CNH Industrial e relatrice per entrambi gli incontri, mettono in luce il lavoro della Società per promuovere uno sviluppo sostenibile e digitale dell’agricoltura.
Durante la presentazione del volume “Future Energy, Future Green”, organizzata dalla Fondazione ISTUD con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, Protano ha illustrato i significativi passi avanti compiuti da CNH Industrial nello sviluppo dei mezzi agricoli, sia a guida autonoma sia alimentati con biogas. In particolare, l’utilizzo di trattori che funzionano con combustibili alternativi (e in particolare con il biometano) si inserisce perfettamente nel panorama dell’economia circolare, in cui le aziende agricole saranno in grado di sopperire al proprio fabbisogno energetico utilizzando prodotti di scarto e riducendo così sprechi, consumi ed emissioni.
Inoltre, le innovative tecnologie di connettività presenti sulle macchine agricole di ultima generazione vengono presentate durante il Festival della Green Economy di Trento. Questo evento si inserisce all’interno della Settimana della Sostenibilità (dal 13 al 18 marzo) inaugurata dal Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni. In questa occasione, Protano illustra come Big Data e connettività avanzata, combinando le informazioni derivanti dai diversi attori dell’ecosistema agricolo, possano migliorare l’efficienza e la sostenibilità del settore fornendo servizi innovativi agli agricoltori. L’incontro vede la partecipazione di esperti nazionali e internazionali, imprenditori e soprattutto giovani ricercatori e dottorandi del settore agricolo.
CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI /MI: CNHI), è un leader globale nel campo dei capital goods con una consolidata esperienza industriale, un’ampia gamma di prodotti e una presenza mondiale. Ciascuno dei brand della Società è un player internazionale di rilievo nel rispettivo settore industriale: Case IH, New Holland Agriculture e Steyr per i trattori e le macchine agricole, Case e New Holland Construction per le macchine movimento terra, Iveco per i veicoli commerciali, Iveco Bus e Heuliez Bus per gli autobus e i bus granturismo, Iveco Astra per i veicoli cava cantiere, Magirus per i veicoli antincendio, Iveco Defence Vehicles per i veicoli per la difesa e la protezione civile, e FPT Industrial per i motori e le trasmissioni. Per maggiori informazioni su CNH Industrial: www.cnhindustrial.com