Il Sindaco Metropolitano Luigi de Magistris ha firmato oggi la delibera con la quale autorizza la dirigenza a sottoscrivere l’accordo per l’utilizzo dei fondi per le politiche di sviluppo delle risorse umane e per la produttività dei dipendenti della ex Provincia di Napoli.
Il provvedimento fa seguito all’accordo sottoscritto con tutte le organizzazioni sindacali lo scorso 5 ottobre ed è propedeutico al riconoscimento degli oneri dovuti ai lavoratori per la produttività 2017.
Con lo stesso provvedimento è stato preso atto che al personale assegnato alla funzione “Servizi per l’impiego e politiche del lavoro” sarà garantito il trattamento economico riconosciuto al personale della Città Metropolitana di Napoli avvalendosi delle risorse statali e regionali.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco che così ha commentato il provvedimento:
“Come ci eravamo impegnati a fare e nonostante le difficoltà economiche che come tutte le città metropolitane siamo costretti a subire, abbiamo garantito per il 2017 il salario accessorio ai lavoratori della città Metropolitana. Ringrazio i sindacati e i lavoratori per l’impegno comune che ci vede portare aventi la difficile battaglia per la costruzione del nuovo Ente metropolitano”.