Materiali naturali e colori che evocano il vino, luci d’effetto e linee moderne: Villa Matilde inaugura nel centro aziendale di Cellole il nuovo Punto vendita e Sala degustazione. Uno spazio moderno e raffinato che accoglie e accompagna i visitatori in un viaggio sensoriale alla scoperta delle terre del Falerno: i colori sono quelli caldi del vino, le luci focalizzano l’attenzione sulle bottiglie come opere d’arte, i materiali sono essenziali e rimandano alla terra, nei calici i profumi dei vini presentati e commentati dall’enologo dell’azienda.
Progettato dallo studio Officina di Architettura & Design, lo spazio è stato pensato come punto vendita e come sala di degustazione. Al centro dello spazio c’è un grande banco per la degustazione, al di sopra del quale gravitano mensole porta-bicchieri sospese al soffitto. Le due pareti laterali della stanza sono occupate da grandi mobili espositori in rovere: nella parte centrale teche aperte di color rosso porpora ospitano le diverse varietà di vino prodotte dall’azienda, ciascuna dotata di un’accurata descrizione del prodotto e di un contenitore più grande dove le bottiglie sono poste orizzontalmente a disposizione del visitatore. Grande cura è riservata all’illuminazione, in gran parte garantita dalla luce naturale proveniente dall’arco presente sul fondo della sala e da una finestra che dà sull’esterno. Colori, materiali e forme concorrono a creare un ambiente accogliente in cui ogni singolo elemento rimanda all’idea della terra coltivata a vite, ai filari, alle tonalità e alle forme degli acini d’uva.
Il nuovo wine shop aziendale inaugura il restyling dell’azienda di Cellole che nel 2015 festeggia i 50 anni di storia guardando al futuro. Contemporaneamente al punto vendita sono stati ristrutturati gli spazi destinati alla foresteria Le Stanze del Falerno e nella primavera 2015 sarà inaugurata la Suite del Falerno con piccola Spa.