Avellino, nasce la giornata contro il malocchio
Ad Avellino la “Giornata contro il Malocchio” che si terrà presso il locale Bar Caffèoveggenza ogni martedì.
L’obiettivo di questa iniziativa è promuovere la consapevolezza e offrire strumenti per superare le superstizioni legate al malocchio, favorendo il benessere e la positività.
Il malocchio è una credenza che può generare stress e disagio nelle persone, è ancora una superstizione molto radicata nella nostra società.
Spesso, questa credenza legata all’energia negativa di sguardi invidiosi può causare ansia e preoccupazione, interferendo con la nostra felicità e serenità quotidiana.
Tuttavia, è importante ricordare che il malocchio è solo una superstizione e non ha basi scientifiche. Per questo motivo, il Bar Caffèoveggenza ha deciso di dedicare ogni martedì a promuovere una “Giornata contro il Malocchio“ci riferisce l’organizzatore Maurizio Caso Panza.
Durante questa giornata, offriremo uno spazio accogliente e informale per favorire la discussione aperta e il confronto su questa credenza e su come superarla.
Esperti nel campo della psicologia e del benessere saranno presenti per fornire informazioni ed eventualmente indirizzare le persone verso percorsi di supporto o di consulenza. “Con la Giornata contro il Malocchio, desideriamo creare un ambiente inclusivo, in cui le persone si sentano libere di condividere le proprie esperienze e di imparare a distogliere l’attenzione da credenze limitanti”, afferma il proprietario del Bar Caffèoveggenza.
“Vogliamo promuovere un approccio positivo alla vita e incoraggiare un pensiero razionale e consapevole, per favorire il benessere individuale e collettivo.”
Durante questi incontri, oltre alle discussioni sul malocchio, saranno presenti anche alcune attività interattive, come meditazione guidata e sessioni di rilassamento, volte a favorire uno stato di benessere mentale ed emotivo.