La più antica ricetta della tradizione napoletana, legata alla festa di San Giuseppe, si trasforma in grande novità gastronomica: il gelato alla zeppola. L’idea arriva da ROL GELATERIA, la prima gelateria artigianale sul lungomare di Napoli, dove i sapori freschi e genuini della tradizione si mescolano all’innovazione per dare vita a gusti e gelati sempre nuovi e originali. Il gusto Zeppola è l’ultima novità, rigorosamente lavorato a mano e fatto con zucchero, latte e panna, con l’aggiunta di un infuso di pasta bignè, crema pasticciera e amarena per riscoprire quel classico sapore della zeppola napoletana.
Da ROL GELATERIA si possono trovare 20 varietà di gelato, tra creme e frutta, dai più classici e tradizionali alle novità. Gli ingredienti sono accuratamente selezionati ed esclusivamente di alta qualità,i gusti alla frutta sono realizzati con frutta fresca di stagione proveniente dal territorio campano, come il limone di Sorrento e la mela annurca di Sant’Agata dei Goti, mentre per i gusti alla crema, la scelta ricade sulle eccellenze gastronomiche come le castagne di Montella, le nocciole di Giffoni e i fichi bianchi del Cilento. Tra le creme si distinguonoil gusto ROL fatto conpistacchio, mandorle tostate e nocciole di Giffoni, il gusto SETTEVELI che richiama la famosa torta siciliana con sette strati diversi di cioccolato ed ancora ‘A PERA SCOSTUMATA fatta con pere, ricotta di fuscella fresca, formaggi campani ed arricchita con foglie di basilico.
ROL GELATERIA. Rol Gelateria nasce nel maggio del 2014 a Napoli sul lungomare, a pochi passi dal trecentesco Castel dell’Ovo. Il nome è l’acronimo delle due socie Roberta Rubino e Olga Nigro che con tenacia e passione hanno investito in questa impresa puntando sulla qualità dei prodotti, sullo stile e sull’eleganza, per creare un locale perfetto per accogliere bambini, famiglie, giovani, professionisti e tutti gli amanti del gelato. Roberta e Olga decidono di lavorare sul progetto di una gelateria artigianale e insieme studiano prodotti, macchinari ed investimenti. Fin dalla sua nascita ROL conquista per qualità e arte dell’accoglienza un pubblico ampio di napoletani e turisti perché da ROL gli addetti al banco parlano correttamente almeno due lingue e ci si accomoda liberamente ai tavolini senza alcun costo aggiunto godendosi il panorama più bello del mondo.