Antonella Cilento presenta il suo libro “La madonna dei mandarini“
Giovedì 19 novembre, alle ore 18, la libreria iocisto, in via Cimarosa – 20, ospiterà la scrittrice Antonella Cilento. Sarà presentato, da Enza Alfano e Ginella Palmieri, il suo libro “La madonna dei mandarini“ Ed NNE.
Il Libro
Tutto accade a Napoli nell’arco di sei mesi, benché la storia narrata potrebbe accadere in qualunque città d’Italia. Fra violenza e comicità, ipocrisie e teatrali colpi di scena, si racconta di nuove povertà, economiche e morali, del conflitto tra essere e apparire, tipico dei nostri giorni, ma anche di desideri, vanità e della bellezza offesa. È un libro per chi adora leggere a letto al mattino, per chi ama i babà e le sfogliatelle, per chi vorrebbe urlare la sua rabbia dal finestrino di un’auto in corsa e per chi si commuove davanti alla statua dell’auriga di Mozia.
L’Autrice
Antonella Cilento (Napoli, 1970) insegna scrittura creativa. E’ stata segnalata dal Premio Calvino e ha vinto il Premio Tondelli con la sua tesi di laurea. Ha ideato e conduce il laboratorio Lalineascritta presso associazioni, librerie, scuole, formando insegnanti e studenti in tutta Italia. Ha scritto anche numerosi testi per il teatro e cortometraggi.