Alla libreria iocisto doppio appuntamento all’insegna del teatro e dei libri
Alle ore 18:30 presso la libreria iocisto, in via Cimarosa 20 (Piazza Fuga) Cira Di Feo presenterà il suo libro: . “Metti le ali alla tua libertà”, opera prima edita da Kimerik.
Interviene con l’autrice la giornalista e scrittrice Francesca Scognamiglio Petino.
“un romanzo sulla forza delle donne, sulla lotta tra bene e male. Un percorso di vita alla scoperta della libertà”
IL LIBRO
Costanza, donna “sovraindebitata” affettivamente e professionalmente, decide di cambiare la propria vita. Dubbi, tradimenti e meschinità intralceranno il suo cammino, insieme alle sue paure paralizzanti. Una crociera sarà il punto di svolta, il luogo del viaggio e della decisione: “La legalità, sempre, al di sopra di tutto”. Il mare come luogo dell’anima e di ispirazione metterà Costanza a confronto con le paure, le ansie e le incertezze di una vita per, piano piano, lasciare il passo a una più che mai solida consapevolezza. Legalità, forza, personalità, determinazione. Lungimiranza, fermezza, libertà. Sono questi alcuni dei sostantivi che si ripetono a gran voce in questo libro. E non a caso sono tutti al femminile…
L’AUTRICE
Cira Di Feo è nata a Magenta, ma è salernitana di adozione (Laurea in Legge e specializzazione in Diritto Europeo presso e tecniche di Comunicazione e negoziazione presso l’università di Salerno).
Nel 2010 fonda un organismo di mediazione e un Ente di formazione accreditati al Ministero della Giustizia e diviene responsabile scientifico di nulerosi enti di formazione.
Nel 2012 fonda la ADUGI Onlus, Associazione a difesa degli utenti della Giustizia Europea.
Cira Di Feo è firmataria di numerosi ricorsi in commissione Europea in material di tutela dei Diritti e di Processo civile e dinanzi all’Antitrust nazionale ed europea.
Dalle 20:00
Il teatro entra in libreria grazie a Il Teatro tra le righe. Gossip d’attore: gli autori raccontati.
Rassegna a cura di Tiziana Beato
Il progetto nasce dalla volontà di far conoscere ai lettori il ‘testo teatrale’ soprattutto contemporaneo.
Da qui l’idea di coinvolgere noti artisti partenopei in incontri/recital in cui si cimenteranno sia con un omaggio (canoro o teatrale) all’autore, da essi stessi prescelto, sia in un dibattito aperto con il pubblico.
Una lente d’ingrandimento sul mondo teatrale autoriale, sui testi e sulle curiosità riguardanti i nostri autori da Ruccello a Pazzaglia, da Moscato e Faiello a Santanelli, che presenzierà alla serata in suo onore insieme a Roberto Azzurro.
Gli incontri si svolgeranno dall’8 ottobre al 17 dicembre 2015, ogni volta una grande autore teatrale sarà presentato e raccontato da un artista diverso.
8 OTTOBRE 2015 – Presentazione della rassegna a cura di Tiziana Beato
22 OTTOBRE 2015 – ROSARIA DE CICCO racconta Annibale Ruccello
5 NOVEMBRE 2015 – ANTONELLA MOREA racconta Riccardo Pazzaglia
19 NOVEMBRE 2015 – ENZA DI BLASIO racconta Enzo Moscato
3 DICEMBRE 2015 – PATRIZIA SPINOSI racconta Carlo Faiello
17 DICEMBRE 2015 – ROBERTO AZZURRO racconta Manlio Santanelli